Un nuovo caso di malasanità ha visto protagonista una bimba di soli 6 anni al quale, i medici avevano diagnosticato una semplice infezione. Quello che in realtà la piccola aveva, era una malattia molto più grave che, l’ha portata a perdere la vita.
In un primo momento infatti, il medico che aveva visitato la piccola Faith Roberts non aveva visto nessuna complicazione esagerata. Secondo l’uomo infatti, la bambina aveva semplicemente un’infezione alle vie urinarie che, in realtà, nascondevano un vero e proprio tumore.
La bambina non stava bene e da diverse settimane manifestava un forte dolore alla costola e grande stanchezza. È proprio in quel momento che il medico ha dato la sua diagnosi senza invece comprendere che si trattava di un tumore al midollo.
Bimba di 6 anni operata per un tumore al midollo, per i medici era solo un’infezione

La bambina in un primo momento non mostrava nessun segno di infezioni ,in particolar modo quelle descritte dal proprio medico. Proprio questo motivo i familiari hanno deciso di portare la piccola in ospedale dove, è stata successivamente scoperta la vera malattia.
La diagnosi infatti, era del tutto ignara che la piccola avesse un tumore osseo spinale. Nel giro di soli tre giorni, Faith è stata sottoposta ad una risonanza e successivamente ad un delicato intervento per rimuovere tutta la massa di tessuto.
I genitori della piccola subito hanno dovuto affrontare le cure dei medici dell’ospedale che hanno salvato la vita alla piccola. A seguito di questo, è partita una raccolta fondi: “Per favore, dona tutto ciò che puoi”.
“Stanno letteralmente facendo miracoli ogni giorno, quindi qualsiasi sponsorizzazione sarebbe molto apprezzata. Il Birmingham Children’s Hospital è stato eccezionale e continua a stupirci ogni giorno con la sua dedizione nell’aiutare non solo nostro figlio, ma centinaia di bambini ogni giorno” terminano i genitori.