Un bruttissimo male ha portato via Ludovica da tutta la sua famiglia e dagli affetti più cari. Così si spenge la piccola bimba di soli 8 anni nata e cresciuta in Albanella, provincia di Salerno. Orma da più di due anni lottava con tutte le sue forze con un tumore che purtroppo ha avuto la meglio su di lei e su tutta la sua famiglia.
Un dolore immenso quello che i genitori di Ludovica stanno provando in questi giorni, rimasti sempre uniti dall’amore e dalla speranza di vederla un giorno guarire. Purtroppo però, non è stato così perché nonostante tutta la sua forza, la piccola nei giorni scorsi è volata in cielo.
In questi due anni Ludovica aveva conquistato il cuore di tutta la comunità che giorno dopo giorno credeva in lei e nella possibilità di un miracolo. A distanza di tempo a grandissimo dispiacere la dolce bimba non ce l’ha fatta e si è spenta prematuramente all’età di soli 8 anni.
Un grandissimo dolore quello che stanno vivendo i suoi familiari ma anche tutti i cittadini di Albanella che avevano imparato ad amare la piccola con i suoi occhi dolci e pieni di sogni nel cassetto.
Bimba di 8 anni perde la vita per un tumore: Paese in lacrime per Ludovica

Ludovica ormai da più di due anni combatteva la sua lotta contro il tumore che le aveva cambiato la vita all’età di 6 anni. La sua morte ha infatti segnato tutta la comunità che si è stretta intorno alla sua famiglia per superare questo momento così difficile e complesso.
Un dolore profondo a cui nessuno era pronto ma che ha drasticamente spezzato la vita di tutte le persone che volevano particolarmente bene a Ludovica. Commosso nel giorno del suo funerale anche il sindaco Renato Josca che ha deciso di proclamare lutto cittadino.
Le esequie avvenute nella giornata di oggi alle ore 9.30 nella chiesa di San Gennaro hanno accolto la salma della piccola, i genitori e tutti i cittadini della comunità. Anche sui social il lungo cordoglio da parte di molti utenti che non hanno potuto essere presenti ai funerali.
LEGGI ANCHE: Si addormenta a scuola senza sapere il perché, dopo la diagnosi arriva il miracolo
I social in questi ultimi giorni si sono trasformati in un grandissimo affetto cittadino nei confronti della famiglia, la sorellina e i nonni. Tante sono le persone che hanno abbracciato il dolore dei genitori che, hanno salutato per sempre la loro piccola.