Bimba morsa da una vipera. Enorme successo del video di una bambina calabrese che dopo il morso di una vipera ha voluto ringraziare gli agenti della Polizia di Stato che hanno attivato una corsa contro il tempo per portarle l’antidoto.
“Ciao, sono la bambina morsa da una vipera velenosa. Volevo ringraziare i poliziotti che hanno trovato l’antidoto per farmi guarire” – dice davanti alle telecamere la piccola di Polistena, un piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria. La giovane è stata morsa da un serpente velenoso mentre stava giocando.
Per salvarle la vita, i poliziotti del commissariato di Polistena hanno organizzato una staffetta in collaborazione con la Polizia Stradale per trasportare il farmaco salvavita da Matera fino al piccolo comune in provincia di Reggio Calabria.
Una vera e propria corsa contro il tempo dalla Basilicata fino al piccolo paesino calabro per permettergli una veloce guarigione.
Bimba morsa da una vipera, fondamentale la velocità degli agenti
Il tutto è stato coordinato in fretta ma con grande solerzia da parte degli uomini delle forze dell’ordine che, grazie all’impiego di sirene utili a segnalare l’urgenza sulle strade dalla Basilicata alla Calabria, sono riusciti a far recapitare il siero in poco tempo. Dopo qualche ora dalla somministrazione, la bambina ha iniziato a mostrare i primi miglioramenti.
La velocità e lucidità degli uomini della Polizia di Stato ha permesso alla piccola di ricevere il siero in pochissimo tempo. Una volta che si è ripresa la bambina ha voluto ringraziare gli agenti con un video molto tenero postato poi sull’account ufficiale Twitter della Polizia.
“Quando tornerò a casa faremo una grande festa con i poliziotti” – dice. Sopra al video si legge: “Il tuo sorriso è per noi il regalo più bello”.
In Italia con l’avvento dell’estate sono in tantissimi ad essere morsi dalla vipera. Un serpente il cui morso può rivelarsi fatale se porta delle complicazioni come reazioni allergiche, infarti o ictus e non dall’effetto del siero stesso. La prontezza d’intervento risulta fondamentale.
Il tuo sorriso è per noi il regalo più bello❣️
Lei è la bimba morsa da una vipera
Per far arrivare in tempi record il siero salvavita i poliziotti del commissariato di Polistena (Reggio Calabria) si sono coordinati in una staffetta con la #PoliziaStradale#essercisempre#30giugno pic.twitter.com/zyLVUSHdco— Polizia di Stato (@poliziadistato) June 30, 2021