Una bimba muore a seguito di un bacio. Incredibile quanto accaduto ad una bambina di soli 18 giorni morta molto probabilmente a causa di un virus trasmesso da un bacio. Secondo quanto riferito, la bambina di nome Mariana Reese Sifrit sarebbe morta a soli 18 giorni a causa di un virus letale.
L’ha contratto con un bacio di uno degli amici o dei parenti che le hanno fatto visita quando è nata. Nello specifico, sembra che la piccola sia morta per una meningite virale molto probabilmente provocata dal virus dell’herpes.
E’ questo quanto accaduto nello stato americano dell’Iowa, dove la bambina nata il primo luglio ad una settimana dalle nozze dei suoi genitori è purtroppo deceduta per una tragica fatalità.
I genitori si erano accorti che qualcosa non andava e così erano corsi con la piccola al Blank Children’s Hospital di Des Moines. una volta giunti i medici l’hanno sottoposta ad una serie di esami e accertamenti che hanno dato esito positivo alla meningite: forma HSV-2 causata dal virus dell’herpes.
Bimba muore a pochi giorni dalla sua nascita
Si tratta di una forma di meningite comune che di solito non comporta delle conseguenze gravi negli adulti.
Purtroppo per la neonata è stata fatale e dopo pochi giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta. “Nell’arco di due ore aveva smesso di respirare e tutti i suoi organi avevano iniziato a non funzionare più”, ha riferito il papà.
Sotto shock i genitori della piccola Mariana, i quali sono stati sottoposti anche a ripetute analisi mirate a verificare la loro positività il virus, ma entrambi sono risultati negativi e quindi il sospetto è che a contagiare la piccola sia stata un amico di famiglia.
Dopo avere vissuto questa tragica esperienza, i genitori della piccola hanno voluto lanciare un appello agli altri neo genitori. Nello specifico la mamma ha voluto lanciare questo consiglio: “Tenete i vostri bambini isolati.
Il fatto
Non permettete a nessuno di far loro visita e assicuratevi che chi viene si lavi sempre le mani. Non lasciate che la gente baci i vostri bambini e assicuratevi che chiedano il permesso prima di prenderli in braccio”.
I genitori della neonata hanno voluto invitare dunque gli altri genitori a fare molta attenzione a chi tocca i propri neonati soprattutto nel corso dei primi 3 mesi di vita. Su Facebook la mamma a Nicole ha scritto lungo post è dedicato alla propria figlia per salutarla.
“La nostra principessa Mariana Reese Sifrit ha indossato le sue ali d’angelo alle 8:41, fra le braccia del papà, con la sua mamma proprio accanto a lei. Ora non soffre più: è con il Signore. Grazie a tutti coloro che hanno seguito il suo viaggio e ci hanno sostenuti. I suoi 18 giorni di vita hanno avuto un enorme impatto e speriamo che la storia di Mariana possa salvare tanti altri neonati. Angelo, riposa in pace”.