La tragedia avvenuta a Ischia lo scorso sabato ha lasciato tutta l’Italia senza parole. Tantissimi i soccorritori e i volontari partiti da tutte le Regioni per aiutare le vittime della frana che, ha provocato diversi feriti e morti.
Lo scorso 26 novembre un fiume di frango e detriti ha colpito drasticamente la frazione di Casamicciola portando con sé ben 11 vittime tra cui un’intera famiglia. Vicino a tutte le tragiche notizie che di recente stanno arrivando, c’è però uno scatto che nelle ultime ore ha fatto il giro dei social donando una nuova speranza e tanto amore.
Quest’ultima mostra un poliziotto chiamato Massimo Gravina, mentre tiene stretto tra le sue braccia una bambina. Un fermo immagine commovente, a dimostrazione di tutto ciò che in quest’ultima settimana la frazione di Ischia sta vivendo.
L’uomo raggiunto dal giornalista di Fanpage, ha voluto spiegare e raccontare la bimba salvata dalla furia della frana. Massimo Gravina di 51 anni è assistente capo della Polizia di Stato all’interno del commissariato di Ischia.
Bimba salvata dal poliziotto curante la frana di Ischia

Gravina ha raccontato al giornalista l’emozione quando è riuscito a salvare la piccola dalla furia della frana. Quest’ultimo ha infatti spiegato: “Mi si è buttata tra le braccia, mi ha sorpreso, perché ero uno sconosciuto e pensavo ci sarebbe stata diffidenza da parte di una bambina. Invece lei ha dimostrato la volontà di aggrapparsi, di andare via da ì”.
“Mi sono sentito come se fossi nelle sabbie mobili, quando ci finisci dentro e ti senti sprofondare, non hai nulla a cui aggrapparti”. Un grandissimo lavoro di squadra quello svolto dai soccorritori: “Lavori come questo non possono essere portati a termine individualmente, c’è bisogno di una squadra che agisca in sinergia”.
La piccola tra le braccia del poliziotto è l’immagine simbolo del dolore e di ciò che è accaduto. Una frana che ha segnato una frazione di Ischia tra le lacrime e lo strazio di intere famiglie.
LEGGI ANCHE: A 5 anni sconfigge il tumore e vola a Disney World: la bambina riceve una sorpresa indimenticabile sull’aereo
A distanza di giorni il bilancio delle vittime rimane di 11, gli ultimi ad essere recuperati ormai privi di vita sono Salvatore Impagliazzo, Gianluca Monti e Valentina Castagna.