Bimbi sopravvivono al naufragio grazie alla forza e all’amore della loro mamma che ha fatto di tutto per tenerli in vita. Una gita che nel giro di pochissime ore si è trasformata in una vera e propria tragedia per la famiglia di Mariely e alcuni loro amici.
Il tutto è accaduto nella giornata del 3 settembre quando, la giovane donna era partita da Higuerote verso l’isola di La Tortuga. Mariely Chacon si trovava in barca insieme ai suoi due figli di 2 e 6 anni e la tata di soli 25anni.
Un momento di svago che doveva portare allegria e felicità ma che in realtà si è rivelato un dramma senza precedenti. A causare l’incidente è stata una grandissima onda che, ha distrutto lo scafo della barca e che ha lasciato in balia del mare fino a quando, sono arrivati i soccorsi.
I soccorsi arrivati quattro giorni dopo organizzate in squadre via mare, si sono ritrovati davanti ad uno scenario senza parole. I sopravvissuti infatti, si trovavano all’interno di una scialuppa di salvataggio improvvisata e la giovane Mariely Chacon priva di vita per salvare i suoi due bambini.
Bimbi sopravvivono al naufragio: la madre li ha allattati fino alla sua morte
Mariely Chacon era morta per salvare i suoi due bambini che sono stati ritrovati aggrappati al suo corpo. La tata a differenza della donna, si era invece nascosta all’interno di un frigorifero per combattere il grande caldo nell’attesa dei soccorsi.
Mentre la madre dei suoi bambini ha perso la vita, suo marito e altre cinque persone sono ancora disperse in mare. Nei confronti di quest’ultime infatti, i soccorsi stanno ancora svolgendo le varie ricerche sperando di trovarle ancora in vita.
Jose David e Maria Beatriz Camblor insieme alla loro tata, sono stati portati in ospedale accusando una forte disidratazione e alcune ustioni di primo grado. A spiegare come la donna ha salvato i suoi bambini sono state le autorità del posto.
Quest’ultima hanno affermato: “È morta tre o quattro ore prima del salvataggio dalla disidratazione, non ha bevuto acqua per tre giorni”. La giovane mamma ha allattato i suoi piccoli fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere, salvandogli la vita e sacrificandosi per loro.
Photo in evidenza via: Hitc.com