Bimbo di soli 4 anni ha perso tragicamente la vita dopo essere rimasto sotto ad un pesante palo da giardino. Era un giorno come un altro quanto il dolce Leopold Mercer stava trascorrendo il pomeriggio insieme al suo amichetto di giochi quando, è rimasto coinvolto in una tragica vicenda.
Il piccolo stava oscillando sul cancello di ferro del suo giardino quando lo scorso 18 settembre ha perso tragicamente la vita. I suoi genitori sono entrambi due professori universitari Eva Frickel e Jason Mercer che, hanno sentito l’amichetto del loro bambino gridare aiuto.
È proprio in quel momento che il piccolo Leo è rimasto incastrato sotto un palo di cemento. I genitori accorsi fin da subito sul posto, hanno cercato di rianimare con tutte le loro forze il proprio bambino in attesa delle squadre di emergenza.
I medici pochi minuti dopo la chiamata, sono arrivati nell’abitazione della famiglia proseguendo le manovre di rianimazione per altri 42 minuti ma senza nessun risultato. Leopold infatti, ha perso la vita sul colpo rendendo del tutto inutili i paramedici e l’arrivo dell’ambulanza.
Bimbo di 4 anni perde la vita sotto un palo di cemento

La mamma di Leo poco prima dell’accaduto aveva portato suo figlio e il suo amichetto a casa per trascorrere delle ore insieme. Pochissimi istanti dopo però, mentre giocavano nei pressi del cancello di ferro è avvenuta tragicamente la sua morte.
Il palo di cemento infatti, è caduto sopra la testa del piccolo ferendolo gravemente fino a fargli perdere la vita. L’esame svolto dal medico legale ha così confermato come Leopold sia morto a causa di una lesione traumatica alla testa e al collo.
A raccontare tutto il suo dolore è la mamma del bimbo Eva Frickel che, ha spiegato quanto accaduto. “I ragazzi sono scesi dalla macchina e sono andati a giocare. Avevo appena spostato la macchina sull’erba quando ho sentito l’altro bambino urlare ‘Leo’ e ho capito che qualcosa non andava”.
“Sono ancora una scienziata nella mia testa, ma il mio cuore è spezzato per sempre. Il dolore per la perdita di un bambino occupa un posto permanente nella tua vita. La vita è ingiusta. Non puoi essere sicuro che vivrai domani” ha terminato la donna.
LEGGI ANCHE: Bambino di 2 anni muore pochi giorni prima del suo compleanno: “Auguri in paradiso dolce angelo”
Una tragedia che nessuno nella cittadina si aspettava e che ha segnato per sempre un’intera famiglia. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi infatti, Leo non è riuscito a sopravvivere, salutando per sempre sia la sua mamma che il suo papà.