Bimbo di soli 4 anni si perdere insieme al proprio cagnolino nel bosco, senza riuscire più a tornare dai propri genitori. Una storia che per diverse ore ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di cittadini residenti nel News Jersey.
Una storia commovente che ha visto protagonista ancora una volta l’amore di un cane nei confronti del proprio padroncino. Quest’ultimo infatti, non ha mai lasciato la sua presa, dimostrandosi amore ma soprattutto protezione.
A raccontare quanto accaduto è stata la mamma del bimbo che per ore ha pregato di poterlo ritrovare sano e salvo. Quelle preghiere hanno trovato l’aiuto di un angelo custode speciale, ovvero a quattro zampe.
Al fianco del bimbo c’era infatti il suo cane, un meraviglioso Labrador di famiglia che non l’ha mai lasciato solo. Il tutto è avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio quando il piccolo si è allontanato dalla propria abitazione di Buena Vista. È proprio da quel momento che il cane si è trasformato in una vera e propria “guardia del corpo”.
Bimbo i 4 anni si perde nel bosco, il suo cane lo protegge fino all’arrivo della polizia

A denunciare l’accaduto è stata sua madre che pochi minuti dopo non ha più ritrovato il suo bambino chiedendo l’intervento della polizia locale. Dopo una lunga ora di ricerche finalmente gli agenti hanno potuto riabbracciare e soccorrere il piccolo.
Il commovente momento è stato ripreso direttamente dalle telecamere di uno degli agenti che, davanti al bambino ha gridato: “Siamo qui, amico”. È proprio in quel momento che hanno potuto vedere il piccolo di soli 4 anni abbracciato al suo cane nero intento a difenderlo da tutto e tutti.
Uno dei poliziotti l’ha così reso in braccio per tranquillizzarlo: “Le abbiamo prese noi le tue scarpe, amico mio”. A rendere il tutto ancora più dolce e commovente è stato il Labrador Retriever che, è saltato addosso agli agenti dimostrando tutta la sua gioia e contentezza.
Sono tante le persone che nelle ultime ore hanno sottolineato come il cane abbia protetto il proprio padroncino fino all’arrivo dei soccorsi. Un vero e proprio eroe a quattro zampe che tutti hanno amato e per cui la famiglia sarà riconoscente a vita.