Bimbo di 5 anni scrive a Conte per strappargli un permesso speciale per Natale. Questa storia, molto tenera arriva direttamente da Cesano Maderno. Un bambino di soli 5 anni, di nome Tommaso sembra aver avuto un’idea molto particolare e molto dolce. Tommaso, avrebbe scritto un’autocertificazione per Babbo Natale, ovviamente chiedendo l’aiuto della sua mamma.
Tommaso, che sogna di poter essere un elfo da grande, vista la situazione particolare che stiamo vivendo ormai da parecchi mesi, ha deciso di aiutare Babbo Natale nel preparare i doni per i bambini del mondo. Così, per raggiungere il suo obiettivo, Tommaso ha deciso di scrivere una lettera al Premier Conte.
Il bambino avrebbe chiesto al Premier di dare a Babbo Natale la possibilità di poter viaggiare, nonostante ci sia il lockdown.
Bimbo di 5 anni scrive a Conte per strappargli un permesso speciale per Natale
In questo modo, Babbo Natale avrebbe modo di poter raggiungere tutti i bambini del pianeta e portare loro i doni. In questo momento così tanto delicato, i bambini mostrano ancora una volta la loro genuinità ed innocenza.
Lo dimostra proprio questa tenera e dolce storia che arriva direttamente dal nostro paese. Il Premier Conte deciderà di rispondere al piccolo Tommaso? Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà, nella speranza che tutti noi possiamo trascorrere un sereno Natale.
La lettera di Tommaso
“Caro Presidente Conte,
mi chiamo Tommaso Z., abito a Cesano Maderno (MB), ho 5 anni e frequento la Scuola dell’infanzia Sant’Anna.
In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regole e le sue disposizioni. Igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina.
Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perché sono preoccupato per Babbo Natale. Volevo chiederLe se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo.
So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi. Le prometto che, oltre al lattino caldo ed ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante.
Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui.
Aspetto la Sua riposta almeno lo posso dire ai miei amici.
Grazie“
Durante la giornata di oggi 13 Novembre 2020, è finalmente arrivata la risposta di Giuseppe Conte che, il piccolo Tommaso aspetta da diversi giorni. Parole che hanno scaldato fin da subito il cuore del Premier che con altrettanta dolcezza ha deciso di condividere la sua risposta sul suo profilo Facebook.
Giuseppe Conte ha così affermato al piccolo Tommaso: “Babbo Natale mi ha garantito che possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti bambini del mondo. Senza nessuna limitazione”.
“L’idea di farmi trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e biscotti, anche il liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole. In modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni e le persone più care”.
Così Giuseppe Conte ha voluto mostrare tantissima solidarietà al piccolo Tommaso e a tutte le famiglie che stanno soffrendo in questi ultimi mesi. Il premier ha così affermato: “Ho saputo anche che hai chiesto a Babbo Natale di mandare via il Coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare il Coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. […] Un forte abbraccio, Giuseppe Conte”.
Ultimo aggiornamento, 13Novembre 2020, ore 9.30
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.