Una vicenda che arriva dal South Yorkshire e che pone l’attenzione su un tema molto spesso sottovalutato. Un bimbo di 4 settimane ha rischiato la vita per colpa di un bacio.
A denunciare la vicenda è stata la madre del piccolo che, una volta scampato il pericolo, ha voluto lanciare l’allarme. Vediamo insieme i dettagli della storia.
Il bimbo che ha rischiato la vita a causa di un bacio
Lo sfortunato protagonista di questa vicenda si chiama Noah Tindle e, all’epoca dei fatti, aveva appena 4 settimane. Oggi Noah ha nove mesi, sta bene e ha superato in tutto e per tutto il rischio corso.
Eppure, il bimbo ha rischiato la propria vita a causa di un bacio. Ad accorgersi che ci fosse qualcosa che non andava è stata la madre del bambino.
Ashleigh White, una ragazza di 21 anni, ha notato che suo figlio aveva un occhio gonfio. Controllando meglio, si è accorta che l’occhio era pieno di vesciche, dal quale usciva del liquido.
La corsa al Pronto Soccorso è stata immediata. Dopo i primi esami di routine, i dottori non hanno avuto dubbi: si trattava di un Herpes.
Anche se per molti di voi potrà sembrare una cosa da niente, sappiate che per i bambini appena nati si tratta di un problema molto pericoloso. Non a caso, infatti, il bimbo ha rischiato la propria vita per un bacio.
La madre ha raccontato che qualche giorno prima erano stati ad un battesimo. Durante la giornata, il piccolo aveva ricevuto moltissimi baci da parte di tutti i parenti. Tra questi, sicuramente, ci sarà stato qualcuno che gli ha attaccato l’herpes.
Per fortuna, l’intervento dei dottori è stato tempestivo. Dopo due mesi di ricovero, con il rischio che diventasse addirittura cieco, le cure hanno portato i loro benefici. Come detto, infatti, oggi Noah sta bene e non ha subito nessuna conseguenza.