Bimbo muore a due anni davanti agli occhi del papà di ritorno a casa dopo un lungo pomeriggio al parco. In un primo momento il piccolo aveva accusato un malessere che il genitore aveva scambiato per un classico mal di pancia o comunque niente di grave.
In pochissimo tempo però la condizione di salute del piccolo Nicolò è peggiorata fino alla morte improvvisa. Una tragedia inaspettata che ha colpito tutta la comunità di Codissago di Longarone, in provincia di Belluno.
Il dolce Nicolò Feltrin abitava insieme ai suoi genitori quando, dopo un semplice pomeriggio al parco ha accusato un malore che nel giro di pochissime ore lo ha portato alla morte. Nonostante la corsa in ospedale, il bimbo di soli due anni ha perso la vita lasciando tutta la sua famiglia immersa nel dolore.
Tutta la città di Belluno in queste ultime ore ha abbracciato la sofferenza dei genitori che nel giro di pochissime ore hanno perso il loro piccolo Nicolò.
Bimbo muore a due anni davanti agli occhi di papà

La tragedia avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio è stata presa in carico dalla Procura di Belluno che, ha deciso di aprire un fascicolo in merito. Sul corpo del piccolo Nicolò è stata disposta l’autopsia ma anche l’esame tossicologico per capire cosa sia realmente accaduto al bimbo.
Essi accerteranno così la vera causa della morte del bimbo avvenuta pochissime ore dopo una semplice passeggiata al parco con il papà. Il bimbo infatti, sembrerebbe aver ingerito qualcosa di fatale mentre giocava con il genitore senza che quest’ultimo se ne accorgesse.
È stato proprio il papà a raccontare e ricostruire le ultime ore del piccolo partendo proprio dall’uscita al parco fatta insieme. Prima del ritorno a casa Nicolò stava bene. Stando alle parole del genitore sarebbe stato attirato da qualcosa che, si trovava a terra toccandolo e poi mettendo le sue mani in bocca.
Nicolò avrebbe così potuto ingerire qualcosa che si è rivelato tossico come, ad esempio, un veleno per topi oppure un fungo che l’ha portato alla morte. Sarà l’autopsia e l’esame tossicologico a svelare il motivo per il quale il bimbo a soli 2 anni ha perso la vita.