Bimbo scopre di avere la leucemia dopo sole due settimane dalla morte del suo gemello avvenuta a seguito di un tumore al cervello. Una tragedia che vede protagonista una famiglia segnata dal dolore per ciò che sta accadendo ai due gemelli di 12 anni.
I due fratelli a distanza di poche settimane si sono ritrovati a dover combattere entrambi con due mali completamente diversi. Una battaglia che li unisce per la vita e che ha portato via uno dei due fratellini poco meno di un mese fa.
La bruttissima storia arriva dal Regno Unito dove, una famiglia dopo aver perso un figlio a seguito di un tumore, ha scoperto la leucemia del loro altro bambino. Subito dopo il decesso di uno dei due fratelli, l’altro ha iniziato a manifestare un malessere che andava ben oltre la tristezza e il dispiacere.
In un primo momento i medici hanno pensato si trattasse di semplice stress post-traumatico ma in realtà era molto più grave di ciò che credevano. Dopo una lunga serie di analisi infatti, è emerso come il gemello fosse malato di leucemia.
Bimbo scopre di avere la leucemia dopo la morte del gemello a causa di un tumore

Uno dei due fratelli volato in cielo, ha combattuto fino alla fine contro un bruttissimo tumore al cervello che l’ha portato via in pochissimo tempo. Mancavano solamente 13 giorni a Natale lo scorso anno quando, si è spento tra le braccia della propria famiglia salutando per sempre il suo gemello.
Purtroppo non gli svariati interventi e le varie sedute di chemioterapia non sono serviti a garantire al piccolo un futuro sereno. A segnare ancora una volta la famiglia però, è stata la scoperta della malattia che ha colpito l’altro loro bambino, nonché gemello del ragazzo scomparso.
Alla stampa locale la mamma dei bimbi ha commentato ciò che sta vivendo affermando: “Questo periodo dell’anno è sempre difficile poiché mio figlio è morto prima di Natale, ma abbiamo deciso di ‘usare’ il suo amore per le feste per celebrare la sua vita ogni dicembre”.
LEGGI ANCHE: Suona la campanella del Sollievo per il piccolo Simone: “Dopo 2 anni ha sconfitto la leucemia”
Nonostante la preoccupazione iniziale e nonostante la gravità delle sue condizioni, il gemello sta rispondendo bene alle cure contro la leucemia. Questo farebbe ben sperare in una ripresa che avverrà nel corso dei prossimi mesi.
Il coraggio e la determinazione del ragazzo sono di grande importanza per tutta la famiglia che spera di vederlo guarire dedicando la sua vittoria al fratellino in cielo.