In questi giorni sta spopolando sul web la birra spalmabile. Avete letto bene: in Italia è stata inventata la crema di birra, da spalmare sul pane, sulle bruschette e tanto altro. Il Salone del Gusto ha ospitato il prodotto.
In provincia di Rieti, con la collaborazione speciale del Cioccolateria Napoleone, è stata creata la ricetta della birra spalmabile. Avete a disposizione due tipologie di creme: scura e bianca, proprio come la bevanda.
La consistenza è gelatinosa, come una sorta di marmellata. In molti la stanno già spalmando sulla propria fetta biscottata per colazione. Dove ha avuto maggior successo questa crema?
In Europa, sono in molti a richiederla online. Sullo store online del Birrificio Altaquota di Cittareale, si può acquistare questa crema. Ogni barattolo ha il costo di 10 euro.
Sul sito, inoltre, ci sono molte ricette che consigliano come utilizzare la crema in cucina. Ad esempio, la birra spalmabile è l’ideale per chi sta organizzando un apericena o un buffet.
Avete presente il classico formaggio e miele o formaggio e marmellata di pere? Esatto! La crema alla birra si presta alla perfezione con questi sapori.
Che ne pensate? Proverete questa speciale crema, oppure pensate che non sia buona?
Fatecelo sapere nei commenti e condividete la notizia con i vostri amici.