Le nostre bollette si sono gonfiate molto negli ultimi anni. Abbiamo assistito a un rincaro non proprio leggero per i nostri bilanci familiari.
Tra il lavoro, la spesa e i vari servizi da pagare, il 2018 è stato un anno piuttosto difficile per le famiglie italiane.
Il rincaro è destinato ad aumentare nel 2019? Sembrerebbe di sì. Stando ai principali quotidiani, il costo di gas, acqua ed energia elettrica sono aumentati molto.
Ad esempio, per il gas, si è registrato un aumento del 5,7%. Non proprio poco, considerando che ci costa già un bel po’.
Poi, anche l’energia elettrica ha subito un aumento non di poco: 4,5% in più. E così l’acqua, che registra un aumento del 4,3%.
Ma non ci fermiamo qui, perché gli aumenti ci sono stati in ogni settore. Dobbiamo dirlo: i rincari ci stanno mettendo a dura prova.
Tutto ciò che sappiamo è che la nostra bolletta continua a lievitare: 10, 20, 30 euro in più che per noi rappresentano un problema.
Tra i servizi in aumento, troviamo anche i pedaggi, i servizi postali e i trasporti urbani, oltre che i parcheggi.
L’ultimo aumento registrato è stato quello del gas a Gennaio 2019: + 2,3% rispetto al 2018. Vi terremo in costante aggiornamento sui possibili rialzi delle vostre bollette.