giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere Bollite dei limoni e bevetene il liquido appena svegli
Benessere

Bollite dei limoni e bevetene il liquido appena svegli

Bollite dei limoni e bevetene il liquido appena svegli

Bollite dei limoni e bevetene il liquido appena svegli per ottenere dei grandi benefici per tutto il vostro organismo. Riuscire a combattere malattia più o meno gravi oppure alleviare disturbi nel nostro organismo è davvero semplice grazie al rimedio che tra poco vi consiglieremo.

Il limone è un agrume ricco di proprietà che possono apportare benefici se assunto nel modo corretto e con le giuste dosi. Quest’ultimo infatti, tra le innumerevoli proprietà che lo rendono nostro alleato c’è quella disinfettante, dissetante ma anche rinfrescante.

Questo agrume è in grado di purificare il sangue, aiutando le arterie ad essere più elastiche e combattendo il grasso in eccesso. Il limone è un vero e proprio alleato per tutte le persone che vogliono dimagrire e disintossicare il proprio organismo in modo del tutto naturale.

Il rimedio che oggi vogliamo mostrarvi però non vede protagonisti solamente i limoni ma anche l’aglio e lo zenzero. Tutti e tre insieme possono dar vita ad un mix perfetto per combattere alcune malattie e patologie che ci segnano quotidianamente.

Bollite dei limoni: rimedio naturale

Bollite dei limoni e bevetene il liquido appena svegli

Secondo gli antichi realizzare una tisana con limoni, aglio e zenzero può giovare al nostro organismo alleviando alcune patologie come l’arteriosclerosi. Essa va ad agire anche sul colesterolo purificando il fegato e rafforzando il nostro sistema immunitario così da combattere al meglio infezioni e malanni stagionali.

Realizzare questa semplice ricetta è un vero e proprio gioco da ragazzi perché composto da tutti alimenti facilmente reperibili in casa. Per creare questo infuso vi basteranno 4 limoni, 2 spicchi d’aglio, 1 radice di zenzero o in alternativa 3 cucchiaia di polvere di zenzero, infine acqua e del miele.

La sua preparazione ci consente di realizzare un rimedio naturale facile e veloce. Come prima cosa dobbiamo lavare i nostri limoni in acqua e bicarbonato, sbucciate le teste d’aglio e grattugiate dello zenzero. Unite tutti gli alimenti e fruttateli insieme mescolando il tutto per amalgamare i sapori.

Al composto che avete creato aggiungete dell’acqua e mettere il tutto all’interno di un pentolino che andrete poi a bollire. Ogni tanto mescolate per far si che il tutto non si attacchi e lasciate bollire il composto per circa 10 minuti e poi lasciate raffreddare.

Una volta freddo potete dividerlo in piccoli barattoli da lasciare in frigo. Per rendere il tutto più ‘dolce’ prima di assumerlo potete aggiungere un cucchiaio di miele. Questa bevanda può essere consumata 2 massimo 3 volte al giorno un’ora prima dei pasti principali.

Attenzione

La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...