Quali sono le novità per il Bollo Auto 2019? Grazie alla nuova Legge di Bilancio 2019.
Ci saranno dei dimezzamenti sulla tassa per il bollo dell’auto. Se avete un’auto di età compresa tra i 20 e i 29 anni, avrete una di riduzione sul bollo del 50%.
Ogni veicolo di oltre 20 anni di età, dunque, e che ha il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica non dovrà pagare il bollo per intero. Questo sgravio è davvero molto importante.
Attualmente, la Lega sta cercando di rimuovere il bollo per le auto storiche. L’esenzione ci sarà anche per le Auto Ibride ed Elettriche.
Per favorire l’acquisto di un’auto ecologica, infatti, il governo ha introdotti degli sgravi fiscali molto cospicui. Inoltre, se avete acquistato un’auto ibrida quest’anno, non dovrete pagare il bollo per 3 o 5 anni a seconda della regione.
Dunque, le novità importanti di quest’anno saranno due essenzialmente: riduzione del bollo per le auto storiche e abolizione del bollo per chi acquisterà un’auto ibrida ed ecologica.
Per controllare la regione di appartenenza, è sempre un bene andare a controllare nel sito dell’Agenzia delle Entrate. Vi permetterà di accedere a tutte le informazioni.
Tramite la dichiarazione dei redditi e il Modello 730, potrete detrarre dalle tasse parte dei soldi spesi con l’Ecobonus. Ecco, dunque le novità del Bollo Auto 2019.