Bologna: annega mentre fa il bagno risucchiato da un mulinello davanti agli occhi increduli degli amici. Un fatto che ha dell’inverosimile quello che vi stiamo per raccontare in questo nuovo articolo. Una tragedia a tutti gli effetti che in queste ore sta facendo parlare molto di se’. Andiamo a scoprire meglio cosa è successo.
Un ragazzo di 17 anni, Riccardo Zum Brown, è stato trovato privo di vita annegato a Mercatale di Ozzano Emilia, nel bolognese, nel torrente Idice. Il corpo è stato trovato dai sanitari del 118 nello stesso punto dove è scomparso, mentre faceva il bagno, e dove qualche testimone ha visto un mulinello risucchiarlo velocemente.
La vittima, cittadino italiano ma di origini africane, non ha i genitori con lui perché vivono in Germania e in questi giorni era a Ozzano Emilia dai nonni. Stando alle prime ricostruzioni da parte della Polizia di San Lazzaro, intervenuta per i consueti accertamenti, il 17enne si trovava nel torrente insieme a qualche amico che lo hanno visto scomparire sotto l’acqua in un mulinello.
Bologna: annega mentre fa il bagno, per il ragazzo non è servito a niente il tempestivo arrivo dei sanitari del 118
Non è servito a niente il tentativo degli amici di aiutare il giovane, purtroppo la tragedia è avvenuta in una frazione di secondo.
Dopo che sono stati avvisati ambulanza e Polizia, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo con l’obiettivo di trovare il corpo del giovane e riportarlo a galla, ma ogni tentativo di rianimazione del 118 non è servito a nulla.
Infine, si sta cercando di capire come sia potuta accadere una tragedia del genere. Gli investigatori non escludono al momento nessuna ipotesi.
Staremo a vedere cosa verrà fuori in questi giorni. Sopratutto si cercherà di capire se il ragazzo si è gettato in acqua di sua spontanea volontà o è stato obbligato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Foto via evidenza : Viagginews