domenica , 4 Dicembre 2022
Home Economia Bonus 150 euro, il Governo Meloni pensa alla proroga a dicembre: requisiti, a chi spetta, come riceverlo
EconomiaNews

Bonus 150 euro, il Governo Meloni pensa alla proroga a dicembre: requisiti, a chi spetta, come riceverlo

bonus 150 euro-min

Bonus 150, si va verso la proroga a dicembre. Ma come funziona? A chi spetta, quali sono i requisiti e come si può ottenerlo? Il nuovo governo Meloni è ancora in fase di formazione, eppure si parla già delle nuove misure che poterebbero essere attuate già a partire dalle prossime settimane.

Tra queste ci sarebbe il bonus 150 euro, il quale è stato pensato per chi ha un reddito inferiore ai 20 mila euro annui. Si parla di una platea di circa 22 milioni di persone, e dunque un italiano su tre dovrebbe percepirlo. Ma a chi è rivolto?

Bonus 150 euro, verso la proroga a dicembre ma di cosa si tratta e a chi è rivolto?

bonus 150 euro-min

Il Governo Giorgia Meloni, da poco eletto, sta già pensando alle nuove misure da adottare. Si parla in questi giorni del cosiddetto bonus 150 euro, che dovrebbe far parte di un nuovo pacchetto di aiuti, il quarto del 2022, per poter aiutare cittadini e imprese che si trovano a dover fare i conti con gli aumenti non soltanto delle bollette, ma anche di ogni genere.

Il bonus in questione è rivolto a dipendenti e pensionati che non dovranno compilare nessuna domanda, ma arriverà in automatico. Per le partita Iva, assegnisti di ricerca, stagionali, intermittenti, dottorandi e lavoratori dello spettacolo il discorso sarà ben diverso.

Intanto, a novembre questo bonus arriverà ai dipendenti, lavoratori domestici che hanno presentato domanda per il bonus 200 euro, e ai percettori del reddito di cittadinanza. Ai pensionati dovrebbe arrivare con l’assegno del primo novembre, mentre ai dipendenti in busta paga.

Per gli altri non sappiamo ancora quando avverrà. Ad ogni modo, l’erogazione di questi 150 euro ai beneficiari dovrebbe partire a novembre, ma si guarda già a dicembre.

Sembra che anche nel nuovo decreto Aiuti ci dovrebbe essere qualche forma di sostegno al reddito, anche se non sappiamo ancora l’importo effettivo ed anche il tetto al reddito per poter accedere.

Related Articles

Nuovo bonus fino a 450 euro senza Isee: ecco tutti i dettagli e come usufruirne

Nuovo bonus fino a 450 euro per milioni di italiani in vista...

Bonus 400 euro in arrivo nello stipendio di milioni di lavoratori: chi li riceverà e quando?

Bonus 400 euro in arrivo nello stipendio, grazie alla nuova Legge di...

Pagamento bonus 150 euro novembre 2022 e febbraio 2023: ecco il calendario Inps

Milioni di italiani di chiedono quando arrivi il famoso e tanto atteso...

Pagamento con bancomat: ecco cosa cambia da gennaio 2023, stop multe e altre novità

Pagamento con bancomat, cosa cambia da gennaio per il Pos. Tante le...