In rete ormai non si fa altro che sentir parlare del bonus 600 euro. Il pagamento di questa indennità che in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid19 dovrebbe aiutare milioni di persone arriverà, stando alle ultime indiscrezioni, dopo metà aprile 2020. Andiamo a scoprirne di più.
A rivelare quanto appena detto è stato direttamente il Governo ha voluto spiegare tutto nel dettaglio con un apposito comunicato rivolto a tutti gli italiani.
“Quasi 4 milioni di istanze” per il bonus. “L’Inps ne ha già liquidate oltre 1 milione e continuerà fino a martedì: verranno pagate nei conti correnti con valuta dal 15 aprile al 17 aprile, anche grazie alla collaborazione del mondo bancario”, con accredito in un solo giorno lavorativo.
Bonus 600 euro pronto: ecco le ultime info a riguardo
La nota sottolinea il “lavoro senza sosta negli uffici di Inps e banche, aperti anche durante il weekend di Pasqua per velocizzare l’iter di attuazione delle misure”, operativa anche la Ragioneria dello Stato.
Chi vuole ottenere il bonus da 600 euro può presentare in tutta tranquillità la domanda direttamente agendo tramite l’Inps.
La richiesta dev’essere fatta via web. dalle ore 16 alle 8.00, mentre le altre fasce orarie sono riservate a patronati e consulenti. Il tutto per non sovraccaricare i server.
Parla il ministro del lavoro Catalfo: indennità a 800 euro prima di fine aprile 2020
Non solo l’inizio del versamento del bonus da 600 euro, ma il ministro del lavoro Catalfo nelle ultime ore ha rivelato su Facebook che prima di fine aprile l’indennità, salvo imprevisti, potrebbe salire a 800 euro, come riporta Leggo.
«Stiamo lavorando al prossimo decreto che in termini di risorse sarà più consistente rispetto a quello di marzo, in modo tale da poter aumentare l’importo dell’indennità per autonomi e professionisti fino a 800 euro e introdurre un Reddito di emergenza per le fasce più deboli della popolazione».
«Obiettivi che porteremo a termine perché in questa crisi, l’ho detto e lo ribadisco, nessun lavoratore e nessun cittadino deve rimanere indietro»
Un bonus che servirà per aiutare intere famiglie, vedremo se veramente arriverà per questa settimana o no. Vi terremo aggiornati.