Bonus Famiglia, in arrivo un sussidio per contrastare il caro bollette e tanto altro ancora. Ebbene si, il Governo sembra essere ormai al lavoro per cercare di aiutare quanto più possibile le famiglie italiane stremate da anni intensi di aumenti.
Si è pensato così, al Bonus famiglia, contro il caro-energia, una misura che andrebbe ad aiutare i nuclei familiari per far fronte così ai rincari.
Ma in che cosa consiste tale bonus? Quanto spetterebbe a queste famiglie e come percepirlo? Facciamo un pò di chiarezza.
Bonus Famiglia, ecco tutte le novità del governo Meloni

Come già anticipato, il governo Meloni avrebbe pensato ad un bonus famiglia per contrastare il caro energia. Una misura, che andrebbe quindi ad aiutare quelle famiglie che non riescono a fronteggiare più i rincari.
Un sussidio, quindi, che andrebbe a basarsi proprio sulla base dei consumi effettuati e che andrebbe anche ad incentivare il risparmio energetico.
Tale bonus dovrebbe partire dalla seconda metà dell’anno o almeno questo è quanto annunciato dal Ministro Giorgetti. Tra le altre novità, va detto che il Governo sta ancora valutando il rinnovo del bonus sociale con le soglie Isee.
Riguardo sempre il caro bollette, si è pensato ad un credito di imposta modulato sul prezzo del gas per quanto riguarda le imprese. Si dovrebbe andare a fissare una soglia, oltre la quale poi lo sconto andrebbe ad aumentare. Non sappiamo quando tale bonus famiglie sarà disponibile, ma il credito di imposta per le imprese potrebbe già scattare ad aprile.
In quest’ultimo caso, i tempi sono più celeri, proprio perchè a fine marzo scadono gli aiuti prorogati dalla manovra.
Per restare aggiornati su tale bonus famiglia e su tutte le altre novità pensate dal Governo Meloni per aiutare le famiglie italiane in difficoltà, vi invitiamo a continuare a seguirci.