Bonus Seggiolini Antiabbandono: 30 euro per tutti, anche per chi lo ha comprato. Come e quando richiederlo. Sin da quando è divenuto obbligatorio, il governo ha deciso di stanziare dei fondi per il bonus seggiolini 2020.
Per richiedere il bonus dei seggiolini, abbiamo due siti a disposizione. Dovremmo infatti andare sulla piattaforma informatica che si chiama Sogei. Possiamo richiederlo dal 20 Febbraio.
Possiamo andare su Sogei oppure accedere dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il sito ufficiale del MIT. Avremo la possibilità di richiederlo anche se lo abbiamo già acquistato.
Dunque, tra contributi e rimborsi, a quanto ammonta il bonus dei seggiolini? L’importo totale che vi sarà dato è di 30 euro per l’acquisto o per il rimborso.
Bonus seggiolini 2020
Sarà rilasciato un buono spesa elettronico, che vi consentirà di acquistare un seggiolino antiabbandono per ogni bambino che abbia una età inferiore a 4 anni.
A firmare il decreto è stata Paola De Micheli. L’obbligo è entrato in vigore dal 7 Novembre 2019, anche se si pensava inizialmente di farlo scattare dal 7 Novembre del 2019.
Sul sito, però, troviamo una importante aggiunta. Se avete già acquistato il vostro seggiolino antiabbandono, per richiedere il rimborso dovrete essere registrati entro 60 giorni dal 20 Febbraio.
Il governo ha pensato a questo bonus come agevolazione per le famiglie, in modo tale da poter fare questo acquisto in tranquillità. Indubbiamente, un bonus molto importante.