A causa della crisi economica che milioni di famiglie stanno affrontando, svolgere la classica spesa di Natale si sta dimostrando sempre più difficile. L’aumento smisurato dei pressi e gli stipendi sempre più bassi hanno messo in ginocchio tantissime persone che, queste festività compreranno solamente il minimo indispensabile.
Per aiutare quest’ultime però, di recente è stato introdotto un nuovo bonus spesa in grado di alleggerire e aiutare le famiglie più in difficoltà. Esso sarà un vero e proprio contributo economico in grado di agevolare l’acquisto di beni di prima necessità dal valore di 125 euro.
Questo bonus spesa Natale però, non è erogato in tutt’Italia ma è possibile richiederlo solo se si è residenti di un comune ben preciso. La bellissima iniziativa è stata presa in considerazione da una grande monopoli ben precisa che ha deciso di aiutare i propri cittadini. Vediamo insieme di quale di tratta e dei requisiti utili per far richiesta.
Bonus spesa Natale: il comune regala 125 euro, imposti e scadenze

Questo importo di 125 euro è un importante contributo che può aiutare tutte le famiglie che hanno problemi economici e che sono in ginocchio a causa della crisi e degli aumenti di luce e gas. Quest’ultimo è davvero facile da ottenere grazie al rilascio di un PIN da parte del Comune che ha deciso di aderire all’iniziativa.
Tutti i nuclei famigliari non avranno bisogno di fare nessuna domanda per ottenere il buono ma bensì compilando una pagina web presente all’interno del portale del Comune. Al suo interno saranno presenti anche un elenco degli esercizi che partecipano all’iniziativa e in cui potrete spendere il relativo Bonus.
A inserire questo incentivo per le famiglie è il Comune di Napoli che darà la possibilità a milioni di nuclei di poter risparmiare 125 euro.
Con quest’ultimi i cittadini potranno acquistare cibi e prodotti per la tavola sia per Natale che per Capodanno. Inoltre, anche prodotti per la salute e per la cura della persona sia personale che per neonati e bambini.
LEGGI ANCHE: Arriva la nuova carta spesa: chi può averla e come funziona
Questo bonus potrà essere utilizzato entro e non oltre il 31 dicembre del 2022 fino ad esaurimento dei fondi da parte del Comune di Napoli. Per compilare la pagina web e ricevere i 125 euro di incentivo, non dovete far altro che andare in questa pagina web.