Lutto cittadino per Polaveno in provincia di Brescia che piange la morte prematura di Tommaso Marca. Un dolore grandissimo che oltre ad aver segnato tutta la famiglia ha rattristato amici, conoscenti e tutti i cittadini del borgo.
La sua morte avvenuta il 2 settembre ha segnato la fine di una lunga lotta contro una malattia che Tommy, così soprannominato dalla mamma, portava avanti da tempo. Due lunghi anni di tentativi, di cure e di speranza subito dopo la scoperta della grave forma di leucemia che purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
San Giovanni di Polaveno piange così la sua morte a soli 15 anni, con tutta la vita davanti e tantissimi sogni nel cassetto. Purtroppo, le tante preghiere da parte della sua famiglia e la sua grande tenacia, non sono bastate a sconfiggere la dura malattia.
Brescia piange Tommaso, il 15enne morto per una grave leucemia: “Adesso sei libero”

Il piccolo adolescente lascia così sua mamma Katiuscia, papà Lorenzo e le due sorelline Beatrice e Greta. I funerali si terranno nella giornata di oggi alle ore 15 all’interno della chiesa parrocchiale di San Giovanni di Polaveno in cui saranno presenti oltre alla famiglia, gli amici e i conoscenti.
Tra i tanti messaggi di cordoglio e di affetto, ci sono quelli di una persona molto cara alla famiglia. A riportarli è Il Giorno che afferma: “Ciao Tommy, durante questi lunghi mesi abbiamo continuamente sperato e pregato che tu potessi guarire e sconfiggere “la bestia”, come la definisce la tua mamma”.
“Sei stato coraggioso e forte, eri tu che la rincuoravi e le dicevi di non piangere. Sorridevi e cantavi, anche ieri fischiavi una canzone sotto la mascherina dell’ossigeno. Ora riposa, la tua battaglia è terminata. Adesso sei libero e puoi cantare, ridere e fischiare ancora più forte”.
Un dolore grandissimo quello per la scomparsa di Tommaso Marca che, a soli 15 anni ha dovuto dire addio alla sua famiglia per una grave forma di leucemia.