Brusco calo termico su gran parte del nostro paese, in arrivo piogge, temporali e grandine. Le temperature saranno più fresche rispetto ai giorni scorsi. Ma cosa dobbiamo aspettarci nello specifico? Nei prossimi giorni il quadro meteorologico sarà piuttosto instabile e caratterizzato da piogge, temporali e possibilità anche di grandinate.
Insomma, la primavera 2021 subirà uno stop per via dell’instabilità atmosferica che sarà piuttosto persistente su gran parte delle regioni del nostro paese. Come tutti sappiamo, non è di certo una novità il fatto che la primavera sia caratterizzata da una spiccata dinamicità atmosferica ed è vista come il preludio della bella stagione.
Brusco calo termico, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni?
In genere le temperature si fanno più miti, le giornate sono particolarmente soleggiate e questo porta anche a riscaldare i nostri animi.
In molti casi, la primavera ci porta in estate e ci fa respirare questa atmosfera estiva. Quest’anno la situazione sarà diversa però. Gli amanti delle belle giornate, del sole e delle temperature caldi e miti, dovranno ancora attendere un pò.
Già dall’inizio settimana, lo scenario meteorologico è stato il preludio di quello che vedremo nei giorni scorsi. Nei prossimi giorni, il contesto atmosferico sarà caratterizzato da un meteo piuttosto capriccioso.
Nei giorni scorsi, soprattutto sulle regioni del sud, è arrivata l’alta pressione africana che ha portato le temperature al di sopra delle medie stagionali. Dal Regno Unito è però in arrivo un profondo vortice di bassa pressione che farà precipitare le temperature.
Tra la giornata di oggi, mercoledì 12 e venerdì 14 assisteremo ad una instabilità atmosferica soprattutto sulle regioni centro settentrionali.
Si alterneranno schiarite illusorie a momenti in cui l’atmosfera tornerà ad incupirsi. Potrebbero verificarsi rovesci e temporali, anche di forte intensità, accompagnati da grandinate.
Insomma, il tempo sarà completamente inaffidabile. Al sud, le cose potrebbero mettersi diversamente. Ci saranno giornate soleggiate e temperature più elevate.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.