Brutta notizia per Mara Venier, nota conduttrice e pilastro della Rai, è andata su tutte le furie. La conduttrice è corsa ai ripari non appena si è accorta di cosa stesse accadendo con la sua immagine.
Può accadere a qualsiasi personaggio noto proprio come Mara, ma il fatto bruttissimo è stato subito reso noto al pubblico dalla diretta interessata. Dopo il suo racconto, la nota conduttrice di casa Rai ha voluto lanciare un appello per evitare che qualcun altro potesse finire nello stesso sbaglio.
Brutta notizia per Mara Venier, la decisione pubblica: “È scattata la denuncia”

Mara, ha così deciso di ricorrere alla denuncia pubblicamente. Ciò che è successo ha dell’incredibile, a quanto pare, è stato creato un profilo fasullo ad immagine e somiglianza della conduttrice.
Vicenda presto denunciata da Mara allarmando i suoi fan: “Non sono io!”, ha dichiarato la conduttrice. Il profilo in questione ha sfruttato non solo il nome e l’immagine di Mara, ma anche il logo di Domenica In.
Una vera e propria truffa che ha sfruttato il nome di Mara Venier: “Diffidate da ogni comunicazione inerente a Mara Venier che non parta dal suo unico profilo ufficiale. Mara non presta assolutamente il suo volto ad iniziative legate a vincite e lotterie”.
Ha poi continuato dicendo: “Si tratta di truffe e utilizzano impropriamente il volto di Mara in modo illegale e manipolatorio”. Sempre tramite il profilo di Simone Ruffino è stato sottolineato che: “L’utilizzo di brand legati in qualche maniera all’immagine di Mara Venier per ottenere la fiducia degli utenti”.
aggiungendo in seguito: “I personaggi pubblici sono una grande esca perchè attraverso il loro nome e la loro popolarità è facile innescare un meccanismo manipolatorio”. A quanto pare, fortunatamente la situazione è stata risolta in tempo, senza che nessuno sia stato truffato in questo ultimo arto di tempo.