Le bucce di arancia sono preziose per il tuo corpo, 9 ragioni per non gettarle più via. Le arance sono un prezioso nutrimento, ricche di Vitamina C e di sali minerali. Ci sono ben 9 motivi per cui dovremmo evitare di gettarle via: come sfruttarle al meglio per la salute e non solo.
Rafforza le proprietà del tè
Essicchiamo le bucce di arancia per qualche giorno; quando saranno dure, potremo utilizzarlo per preparare la tisana o il tè. In questo modo, avremo maggiori benefici e proprietà per la salute.
Una pelle luminosa
La buccia di arancia contiene un elevato numero di vitamina C. Di conseguenza, vi permette di preparare delle maschere con buccia grattugiata e miele, per ottenere una pelle rivitalizzata e luminosa.
Contro l’ansia
Soffrire di ansia è un problema molto comune al giorno d’oggi. Sapevate che il profumo della scorza di arancia è ottimo per alleviare lo stress? Basta fare bollire le bucce in un pentolino per ricavare i benefici.
Ottimo per lo Smoothie
Sappiamo che nella buccia troviamo la maggiore concentrazione di Vitamina C: ciò che faremo, dunque, è di frullarla insieme ad altri ingredienti così da ottenere uno Smoothie che ci tenga in forma e in salute.
Bucce di arancia: benefici e proprietà
Olio essenziale all’arancia
Preparate un po’ di vodka e di bucce di arancia dentro una bottiglia. Dovrete lasciare che la vodka evapori prima di poter utilizzare l’olio essenziale. Dopodiché, va bene per qualsiasi utilizzo, anche per i massaggi.
Previene i grumi
Se utilizzate spesso lo zucchero di canna, saprete già che è un problema i grumi che tendono a formarsi. Vi consigliamo di provare a riporre qualche buccia di arancia dentro il contenitore.
Contro la cellulite
Possiamo semplicemente utilizzare la buccia di arancia strofinandola contro la zona da trattare in cui è presente la cellulite. Ricaveremo davvero numerosi benefici e proprietà dall’azione.
Punture di zanzara
Le zanzare vi hanno punto? Nessun problema. Un vecchio rimedio naturale consigliava di strofinare le bucce di arancia proprio sul morso. Inoltre, l’aroma di arancia manterrà lontane le zanzare.
Per i gatti
Se i vostri gatti tentano spesso di rovinare le piante sul terrazzo o balcone, oggi vi consigliamo un modo per migliorare la situazione. Mettete delle bucce tra le piante, e loro rinunceranno ad andare nelle piante.