Bufera Mediaset per tre volti noti di Canale 5 che sembrano sempre più vicini a dover abbandonare i loro programmi tv di punta. Negli ultimi mesi sono tantissimi i cambiamenti che Piersilvio Berlusconi sta portando all’interno del palinsesto e dei programmi a cui i telespettatori sono legati da anni.
La stagione di quest’anno sta giungendo al termine con l’arrivo dell’estate e sono tanti i programmi che sembrerebbero essere messi da parte per dar spazio a novità. Insieme ai vari reality e ai programmi pomeridiani, sembrano essere a rischio ‘disoccupazione’ anche i conduttori ormai volti noti di Canale 5.
Le indiscrezioni delle ultime settimane vedono ancora una volta Barbara D’Urso, già sostituita per quanto riguarda Pomeriggio Cinque versione estiva. Insieme a lei però, sono emersi altri due nomi che hanno lasciato i telespettatori molto sorpresi e senza parole.
Stiamo parlando di Ilary Blasi e di Filippo Bisciglia; entrambi ormai volti noti del piccolo schermo amati e supportati da milioni di telespettatori. La moglie di Totti in questi mesi ha dato il via alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi che tra alti e bassi procede la sua corsa verso la finale.
Quest’ultima affiancata da Savino e da Luxuria è al timone del reality che non è riuscito a catturare in maniera esclusiva i telespettatori di Canale 5. I cambiamenti vedono protagonista anche Filippo Bisciglia che quest’anno si è visto eliminare di duro colpo Temptation Island.
Bufera Mediaset: Barbara D’Urso, Ilari Blasy e Bisciglia a rischio disoccupazione
Nel corso dell’estate 2021 fu proprio Berlusconi a confermare la voglia di cambiare completamente la sua scelta editoriale e dei canali da lui seguiti.
Quest’ultimo aveva così spiegato di voler mettere da parte i programmi ‘ibridi’ per lasciar spazio a delle novità e a degli show che puntavano sull’intrattenimento. Le sue parole si sono dimostrate veritiere fin da subito perché lo stesso Berlusconi ha rinunciato alla parte gossip di Pomeriggio 5 e all’amato programma di Temptation Island.
A dicembre del 2022 per Barbara D’Urso ci sarà la scadenza del suo contratto con la Mediaset. Stando alle ultime indiscrezioni potrebbe non essere rinnovato. La ‘disoccupazione’ della D’Urso potrebbe arrivare inaspettatamente dopo l’eliminazione di alcuni suoi programmi come Domenica Live.
A confermare le difficoltà che la conduttrice sta trovando nel palinsesto Mediaset ci sono anche i bassi ascolti di La Pupa e il Secchione Show. Insieme a lei sono emersi altri nomi che farebbero parte dei possibili conduttori presto fuori dal palinsesto di Canale 5.
Tra questi vediamo Ilary Blasi e Filippo Bisciglia messi alle strette proprio come successe ad Alessia Marcuzzi. Quest’ultima infatti, ha detto addio a Mediaset per un tempo che ancora non conosciamo e a cui per ora non prevede nessun ritorno.