Non ha nessuna intenzione di placarsi la bufera ma soprattutto la delusione che gli utenti social stanno nutrendo nei confronti del palinsesto Mediaset. La morte di Maurizio Costanzo ha chiuso un capitolo importantissimo per tutta l’Italia che, nonostante l’abbia salutato da giorni, non riesce a realizzare quanto accaduto.
Un dolore immenso quello che gli amici del giornalista, la sua famiglia ma anche i telespettatori stanno vivendo dal giorno della sua scomparsa. La sua morte avvenuta come un fulmine a ciel sereno ha segnato questi giorni difficili per tantissime persone.
Mentre Maria De Filippi si è racchiusa nel suo dolore, i social hanno scatenato una vera e propria bufera mediatica nei confronti del palinsesto Mediaset. Moltissimi utenti infatti, hanno scatenato molta rabbia per ciò che è accaduto durante i funerali di Costanzo, ecco di cosa stiamo parlando.
Bufera Mediaset durante i funerali di Costanzo: la delusione dei social

I funerali di Maurizio Costanzo sono stati trasmessi in diretta sia sui canali Rai che su quelli Mediaset. Per la precisione, su Canale 5 Silvia Toffanin ha dato vita ad una speciale puntata di Verissimo nel quale è rimasta collegata con le esequie.
Milioni di telespettatori hanno potuto seguire i funerali da casa, dando un ultimo saluto al famoso giornalista che ha cambiato la vita a tantissime persone. La chiesa granita di volti noti e di persone comuni hanno scaldato il cuore di Maria e di tutta la famiglia Costanzo.
Nonostante questo però, sui social è scoppiata una vera e propria polemica a causa di ciò che è accaduto durante i funerali. A tal proposito, in particolar modo su Instagram, sono migliaia gli utenti che hanno mostrato tanta delusione per come Canale 5 si è comportata.
Ciò che ha infastidito più di tutti i telespettatori infatti, sono state le continue pubblicità ripetute durante la diretta del funerale. Quest’ultimo veniva messo da parte per dar spazio alle classiche reclame che toglievano spazio ad un momento così particolare e triste.
A differenza della rete Mediaset, la Rai con il programma di Serena Bortone ha mandato in onda l’intero funerale senza nessun tipo di interruzione. Nessuna pubblicità infatti, ha diviso il pubblico da quello che accadeva in chiesa, un gesto particolarmente apprezzato sui social.