Morgan insulta Bugo, lascia il palco e vengono squalificati. Georgina dona il suo compenso all’Ospedale. Momenti di tensione sul palco durante l’esibizione di Morgan e Bugo al Festival di Sanremo. Bugo litiga con Morgan, e Amadeus e Fiorello sono spaesati.
L’esibizione di Morgan e Bugo a Sanremo, infatti, ha destato molti problemi. Morgan ha deciso di modificare il testo della canzone Sincero, addossando a Bugo la colpa di aver rovinato la messa in scena della serata cover.
“La tua brutta figura di ieri sera”, canta, suonando al piano. “Brutte intenzioni, maleducazione, arroganza, ingratitudine verso chi ti ha portato qui.” La canzone, però, non è terminata, perché Bugo ha lasciato il palco di Sanremo.
Bugo litiga con Morgan
Morgan non ha continuato la canzone, in quanto il suo microfono era stato staccato. Arriva Amadeus sul palco e poco dopo anche Fiorello, che cercano di capire. Alla fine, però, nessuno del duo torna sul palco e Amadeus ne annuncia la squalifica.
“Il testo della canzone è mio”, dice Morgan. “L’ho scritto io e posso cambiarlo a mio piacimento. Lui voleva liberarsi di me, io mi sono liberata di lui.” Bugo litiga con Morgan e così finisce la loro avventura a Sanremo 2020.
Nel pieno dello scontro, però, giunge una buona notizia: nella serata cover, in cui era presente Georgina Rodriguez tra le conduttrici, quest’ultima ha deciso di donare il proprio compenso in beneficenza.
Leo Gassman vince tra i giovani
L’entourage di Georgina Rodriguez, secondo le indiscrezioni, avrebbe contattato direttamente l’Ospedale dei Bambini Regina Margherita di Torino. Il suo compenso per la serata superava circa le 140.000 mila euro. Un gesto nobile.
Al Festival, intanto, ieri sera si è svolta anche la conclusione delle Nuove Proposte. Erano giunti Tecla, Leo Gassman, Marco Sentieri e Fasma. Televoto a casa aperto, si è svolta una bellissima finale poi tra Tecla e Leo Gassman, che vede vincitore quest’ultimo.
Figlio dell’attore Alessandro Gassman, Leo aveva portato la canzone “Vai bene così”, intitolandola a tutti coloro che hanno sofferto di bullismo nel corso della propria vita. Ovazione tra il pubblico dell’Ariston.
Pace fatta tra Tiziano e Fiorello
E’ pace tra Tiziano Ferro e Fiorello, dopo le piccole scaramucce dei giorni scorsi. Il pubblico ha davvero apprezzato il gesto di Ferro, di scusarsi con Fiorello per quanto aveva detto nei giorni scorsi.
La canzone di sottofondo, Finalmente tu, ha permesso ai due di chiarirsi e di mostrare al pubblico che ogni incomprensione era stata lasciata alle spalle. Il comico ha persino dato un bacio al cantante, che ha fatto sorridere tutti.
Le conduttrici di ieri sera, Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, sono state davvero molto apprezzate. La Clerici per la sua spontaneità e freschezza, la Novello, lasciate le polemiche con Amadeus, ha condotto con orgoglio, nonostante la giovane età.
Stasera si svolgerà il gran finale della serata di Sanremo, e si sfideranno i 23 big in gara. Ieri ha votato la Giuria della Sala Stampa: ai primi tre posti, Diodato, Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari. Agli ultimi, Enrico Nigiotti, Riki e Albero Urso. Chi vincerà il Festival di Sanremo 2020?