Buonanotte agli uomini. A quelli che rispettano. Agli educati. Una buonanotte agli uomini, quella di Oriana Mantovani, che racchiude un significato speciale. Perché bisogna augurare un sonno sereno e un giorno migliore agli uomini che rispettano le donne, che sono rispettosi nei loro confronti.
Ci sono tante donne nel mondo che avrebbero bisogno di un nostro sorriso, di una spinta per tornare a vivere. Donne che hanno purtroppo avuto un passato non facile, e che oggi alla fine vorrebbero solamente un cielo sereno e un sorriso nel cuore.
E buonanotte agli uomini che sanno come renderle felici, che sanno che ogni piccolo gesto può fare infine la differenza. A quegli uomini che si ricordano dei fiori non solo a San Valentino, ma tutti i giorni, perché in ogni momento c’è un motivo per festeggiare.
Non dobbiamo guardare alle date né alle scadenze, poiché la vita è breve. Invece, dovremmo voler bene, amare qualcuno indipendentemente dal calendario. Un inno a tutti gli uomini, infine, a chi supporta davvero le donne. Perché valgono. Se non ci fossero le donne, in fondo non saremmo nulla.
Buonanotte agli uomini educati e rispettosi
Ai romantici. A quelli che un fiore lo regalano a prescindere dal giorno. A quelli che accompagnano. Agli amici, ai mariti, agli amanti, che non dimenticano mai la parità.
A quelli che si son dovuti adattare alle nuove donne consapevoli, a quelli che amano, a quelli che fanno sorridere. Ai generosi, ai lavoratori instancabili, ai padri presenti ed affettuosi.
A quelli che abbracciano anche senza un motivo, a quelli che accarezzano. A quelli che rendono felice una donna. A quelli che rendono felice un altro uomo. A quelli che non si vergognano di provare emozioni.
Buonanotte uomini.
Abbiate pazienza, sopportate queste donne alla riscossa. Ce lo dovete, in fondo. Vi abbiamo servito con reverenza per millenni. Concedeteci il riscatto. Vogliateci bene. Ce lo meritiamo entrambi.
Oriana Mantovani