Busta paga luglio, in arrivo ottima notizia per molti lavoratori che percepiranno fino a 365 euro in più. Ebbene si, le buste paga di luglio saranno più pesanti per oltre un milione di lavoratori, ma di quale settore?
Non parliamo di tutti i lavoratori ma soltanto di una categoria ben specifica. Vediamo qui di seguito chi saranno i lavoratori interessati da questa novità molto interessante.
Busta paga luglio, in arrivo aumenti importanti ma per quali lavoratori?

Stipendio che lievita per il mese di luglio per alcuni lavoratori. Si tratta nel dettaglio dei docenti e personale scolastico, che vedranno nel mese di luglio 2023 aumentare la propria busta paga. In realtà questo aumento sarebbe dovuto arrivare già qualche tempo fa, ma per via di alcuni problemi burocratici si è finiti a luglio.
Si tratta dell’indennità una tantum, pari all’1,5% della retribuzione, prevista dalla legge di bilancio 2023 che è entrata in vigore lo scorso 1 gennaio. A luglio inizieranno ad arrivare così gli accrediti di questo bonus e di conseguenza la busta paga sarà più salata. Saranno inclusi i sei mesi di arretrati e si arriverà a 365 euro in più, tra arretrati e bonus.
L’indennità è al momento una tantum ma non si esclude che possa anche esserci una proroga per il 2024. Va detto ancora, che questo aumento non entrerà a far parte del contratto, ma si esaurirà con lo stipendio al 31 dicembre 2023, tredicesima esclusa.
Via libera, quindi, anche al pagamento del mondo della scuola e che non ha coinvolto altri statali. Il Ministero dell’Istruzione del Merito inizierà ad erogare il bonus proprio a partire da questo mese e gli aumenti andranno da 182 a 365 euro e interesseranno sia i docenti che i dirigenti ed i membri del personale scolastico.
Ottime notizie quindi in arrivo per questi lavoratori che aspettavano gli aumenti ormai da troppo tempo.
Photo in evidenza via: fenailp.it