Le foglie di questa pianta bloccano la caduta dei capelli e li faranno crescere meglio di prima. Per la caduta dei capelli, possiamo consigliarvi di utilizzare le foglie di guava. I capelli cadono per numerosi motivi: dallo stress fino al cambio di stagioni, sono molti i fattori a influenzare la forza dei capello. In molti hanno questo problema.
Possiamo acquistare molti prodotti in commercio, prodotti che aumentano la resistenza del capello, ma è anche vero che hanno un costo preciso. Inoltre, molti prodotti potrebbero non essere efficaci per la nostra situazione. Cosa fare?
Tra i rimedi naturali contro la caduta dei capelli, troviamo dunque le foglie di guava. Un rimedio naturale molto economico, e inoltre è una pianta abbastanza comune. Riuscirà a fermare un po’ la situazione e soprattutto a rafforzare il capello.
E’ un albero di dimensioni tra 2 e 7 metri: il suo tronco è diritto e ramificato. Le origini lo classificano nel Centro America. All’interno, la corteccia appare grigia e inoltre ha anche alcune macchie. Le sue foglie sono di color verde.
Caduta dei capelli: usa le foglie di guava
I fiori dell’albero, inoltre, sono molto bianchi e grandi. Per contrastare la caduta dei capelli, andremo dunque ad utilizzare le foglie di guava. All’interno delle foglie, infatti, possiamo trovare in gran misura la Vitamina B, indispensabile per i capelli.
Andiamo a lessare le foglie di guava in un litro di acqua per almeno una ventina di minuti. Poi, possiamo lasciar raffreddare il composto e utilizzarlo sul cuoio capelluto, che inoltre andremo a risciacquare. Si può anche applicare prima di dormire.
Se i vostri capelli cadono a ciocche, dunque, provate a utilizzare questo rimedio. Semplice ed economico, potete anche acquistare le foglie di guava nelle erboristerie.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.