A Cagliari ha perso la vita la giovane Nicoletta Manconi di soli 24 anni. La giovane ragazza con il sogno di diventare un medico trascorreva i giorni studiando fino a quando, quelli che sembravano dei semplici dolori hanno dato vita ad una vera e propria tragedia.
Quest’ultima nella giornata di domenica era stata dimessa dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari dove, aveva manifestato dei forti dolori al ventre.
L’ennesima vita spezzata a soli 24 anni quella di Nicoletta per il quale le circostanze del decesso restano ancora del tutto da chiarire. In merito a questo sta indagando la Procura di Cagliari che, ha aperto un’inchiesta. Ecco cosa sappiamo sulla sua morte.
Cagliari, dimessa dall’ospedale con dolori allo stomaco: Nicoletta Manconi muore a 24 anni

La studentessa di Orgosolo, durante la serata di domenica 24 settembre si era recata all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Trinità manifestando dei forti dolori allo stomaco e al ventre.
In un primo momento la ragazza è stata visitata ed ha ricevuto una terapia dopo essere stata dimessa. Nella mattinata di lunedì 25 settembre però, Nicoletta ha manifestato un nuovo dolore chiamando fin da subito l’ambulanza ma, quando i soccorsi del 118 sono arrivati nella sua abitazione, quest’ultima era già priva di sensi.
Quest’ultima nonostante i soccorsi tempestivi, è morta durante il trasporto a seguito di un arresto cardiaco. Erano trascorse solamente 12 ore dalle sue dimissioni dal Pronto Soccorso dove, aveva richiesto aiuto.
La famiglia di Nicoletta ora chiede giustizia denunciando la vicenda alla magistratura. Su quanto accaduto è stata aperta un’inchiesta e saranno le autorità a far chiarezza sulle varie responsabilità da parte dei medici.
Gli agenti hanno richiesto degli accertamenti per capire e per avere più dettagli in merito alla morte della 24enne. Essi infatti, dovrebbero così rivelare le vere cause del decesso e portare alla luce i possibili responsabili.