Cagnolino Oscar perde la vita dopo aver masticato e ingerito una mascherina che si trovava a terra all’interno del parco. Il piccolo Cocker Spaniel ha così perso la vita a soli 16 mesi mentre faceva la sua solita passeggiata quotidiana a Chester, nell’Inghilterra del nord-est. Oscar fin da piccolino si è mostrato sempre un cagnolino curioso e giocherellone e proprio durante il suo giro insieme ai proprietari ha perso la vita con grande sofferenza.
I padroni del piccolo cagnolino hanno spiegato che, il laccio della mascherina ha perforato l’intestino fino a sviluppare una grave infezione all’interno dell’organismo. È così che il piccolo Cocker Spaniel ha perso la vita tra dolore e afflizione. I proprietari hanno deciso di attaccare un cartello dentro al parco spiegando come quello che è realmente accaduto e la morte di Oscar.
Cagnolino Oscar perde la vita mangiando una mascherina: L’importante appello dei proprietari
All’interno del cartello c’era scritto: “Venivo qui tutti i giorni per giocare, ma lo scorso fine settimana ho trovato una maschera facciale… grande errore! Quindi, a differenza di te, non sarò più in giro a giocare qui nel parco o lungo il fiume e la mia famiglia è davvero triste. Per favore, pensa a me e a tutti i miei amici e invece di gettare questi rifiuti, smaltiscili correttamente e in modo sicuro e responsabile”.
“Inizialmente pensavamo che potesse trattarsi di una sorta di avvelenamento da tossine. […] Quindi l’operazione era l’unica cosa che potevano fare ma appena lo hanno aperto si sono resi conto che il danno era semplicemente troppo grave per sopravvivere. Ho parlato con i veterinari mercoledì e hanno detto che era una maschera che aveva mangiato durante una passeggiata” ha spiegato la sua padrona. La stessa ha così lanciato un appello importante: “Invece di gettare le mascherine a terra smaltite questi oggetti in modo sicuro e responsabile”.