Calciatore si accascia in campo e viene subito trasportato all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo a seguito di un malore ha perso la vita. Dimitri Roveri è il nome del 28enne che è morto dopo aver partecipato ad una partita di calcio e che, a pochi minuti dal termine ha accusato un forte dolore risultato fatale.
La giovane vittima viveva a Quingentole in provincia di Mantova ed era capitano della squadra di calcio locale in cui giocava. Proprio a pochi minuti dalla fine della partita di sabato 7 maggio, Dimitri ha accusato un forte malore che l’ha costretto ad accasciarti a terra e a richiedere l’intervento di un elisoccorso che l’ha trasportato in ospedale.
Al San Raffaele di Milano i medici hanno subito operato il giovane che purtroppo ha perso la vita. Il 28enne lavorava come giardiniere e come addetto alle pulizie all’interno di una casa di riposo poco distante dalla sua abitazione.
Nonostante il suo lavoro, Dimitri nutriva la grande passione per il calcio e nel mese di settembre sarebbe diventato papà del suo primo figlio.
Calciatore si accascia in campo e muore: Dimitri a settembre sarebbe diventato padre
Una tragedia inaspettata quella che ha visto la morte di Dimitri Roveri nella serata di sabato 7 maggio. Il giovane ragazzo a pochi minuti dalla fine della partita si è accasciato a terra richiedendo subito l’aiuto dei soccorritori che, hanno iniziato le manovre di rianimazione in attesa dell’elicottero.
Sul posto per aiutare il ragazzo è intervenuta anche sua sorella e tre mezzi inviati dall’Azienda regionale emergenza urgenza. Dimitri è stato così trasportato all’Ospedale San Raffaele di Milano dove, è stato operato d’urgenza ma senza riuscire a salvargli la vita.
La sua scomparsa in pochissime ore ha fatto il giro della cittadina in cui viveva e sono centinaia i messaggi di cordoglio dedicati alla famiglia e alla sua compagna. Tantissime persone conoscevano e stimavano il giovane ragazzo con la passione per il calcio e l’amore per quello che sarebbe stato il suo primo bambino.
A salutare per l’ultima volta Dimitri è stata anche la sua squadra di calcio del Quingentole all’interno del proprio profilo social. Quest’ultima ha affermato: “Caro Dimitri Roveri è stato un onore arbitrarti, è stato un onore discutere con te di calcio. È stato un onore conoscere la tua famiglia che con tanta dedizione ti ha sempre seguito. Ti auguro buon viaggio e mi unisco al dolore di tutta Quingentole”.
Photo in evidenza e centro via: Fanpage.it