Caldo in arrivo su tutta l’Italia, ecco le previsioni del Colonnello Giuliacci. Dopo la situazione che ha tanto preoccupato l’Italia intera, per via dell’alluvione avvenuta in Emilia Romagna, adesso le previsioni sono più rosee.
A parlare nelle scorse ore è stato il Colonnello Giuliacci che ha parlato di gran caldo in arrivo in questo ultimo weekend di maggio. Ma cosa dobbiamo aspettarci nel dettaglio?
Cosa ha previsto il famoso Colonnello Giuliacci?
Caldo in arrivo, ecco da quando. Le previsioni di Giuliacci

Dopo l’instabilità che ha caratterizzato gran parte del nostro paese, la situazione meteorologica potrebbe cambiare radicalmente. Nel weekend è in arrivo il gran caldo, ma attenzione perchè sarà solo temporaneo.
Già lo scorso lunedì le temperature hanno iniziato ad aumentare gradualmente, raggiungendo anche i 28°C nella Pianura Padana ed in alcune zone interne del Centro. In queste ore le temperature hanno anche raggiunto di 30° al Nord ed in alcune città del Centro.
I meteorologi parlando di una alta pressione granitica che non garantirà una stabilità duratura. Tra la giornata di oggi, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio, dal Nord Europa arriverà aria fredda e si determineranno temporali con un abbassamento termico al settentrione. Questa sarà una breve parentesi, visto che le temperature torneranno ad aumentare, tranne che nelle regioni meridionali, dove i valori termici non subiranno un ulteriore innalzamento. Il motivo? Ci sarà ancora una specifica dinamicità meteorologica.
Il colonnello Giuliacci para ad ogni modo di previsioni da prendere con le pinze, visto che potrebbe sempre verificarsi qualcosa che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Secondo alcuni modelli, dopo questa parentesi, si presenterà una situazione di maggiore stabilità ed anche un aumento delle temperature, come abbiamo visto solo al Nord ed in alcune zone del Centro Italia. Al Sud, invece non ci sarà alcun innalzamento delle temperature, visto che queste saranno stabili così come lo sono state per tutta la settimana.