Il calendario lunare 2020: ci saranno quattro eclissi, una luna blu e una luna nera. Come gli influssi lunari ci influenzeranno e porteranno fortuna. Mese per mese, cosa ci regalerà la luna.
Gli effetti del cosmo sullo spirito possono essere molto decisivi. Per esempio, durante il passato le eclissi solari erano viste in maniera negativa: nessuno poteva sposarsi o fare delle battaglie durante quel giorno.
Le eclissi lunari hanno diverse conseguenze su di noi. Tra mito e scienza, infatti, si dice che le eclissi di luna o semplicemente la luna piena possa avere degli effetti sia sulle piante, sia sugli animali che su di noi esseri umani.
Infatti, una eclissi lunare può renderci di malumore. Vicino al plenilunio, potremmo avvertire un po’ di stanchezza in più. Inoltre, potremmo non essere così gentili e felici con gli altri come di solito lo siamo. Quali sono gli effetti della luna nera o blu?
Il passaggio della luna nera o nuova è un momento certamente magico. In pratica, durante questo momento, rinnoviamo tutto. Le promesse, i progetti. E’ una fase di rinnovamento spirituale e non.
La luna blu, invece, è molto più rara e di solito non avviene ogni anno. Essendo così rara, è considerata un fenomeno particolare. Infatti, in quella notte tutto può succedere.
Calendario lunare 2020: occhi in su
A Gennaio ci sarà una prima eclissi penombrale, che potremo vedere in Italia. La luna piena di Gennaio, nota come Luna del Lupo, è nota per portare fortuna. A Febbraio, potremo assistere alla prima Superluna dell’anno.
Il 9 Marzo, invece, avremo la possibilità di alzare gli occhi al cielo e di rivedere un’altra Superluna. Stavolta però la luna sarà più vicina a noi. Cinque fasi lunari per Aprile, che ha anche una Superluna giorno 8.
La quarta Superluna dell’anno ci sarà nuovamente il 7 Maggio. In questo caso, il cielo sarà più sereno e potremo vederla meglio. A Giugno, saremo molto fortunati: avverrà la seconda eclissi penombrale dell’anno.
Sarà una magnifica estate, considerando che a Luglio avverrà la terza eclissi penombrale. Ad Agosto, però, non potremmo proprio ignorare la presenza della Luna Nera in cielo, periodo di rinascita e di cambiamento.
La luna piena di Settembre, invece, avverrà i primi del mese, il 2. Ma ciò che accade ad Ottobre ci lascerà davvero senza parole: il 31 Ottobre, proprio la notte di Halloween, ci sarà la Luna Blu, anche se non sarà davvero di questo colore.
Ci avviciniamo alla fine dell’anno con Novembre e Dicembre. A Novembre, assisteremo all’ultima eclissi penombrale, mentre a Dicembre, invece, saluteremo la Luna Piena Fredda proprio il 30, a poche ore da Capodanno.