Il calendario Maya sembra annunciare la profezia di Natale di cui nelle ultime ore sta parlando tutto il mondo. Quest’ultimi sono una delle popolazioni più famose per via delle loro previsioni in merito al futuro e a ciò che sembra stia per accadere a breve.
I profeti hanno così lasciato una predizione su quello che potrà accadere durante la settimana più importante di dicembre, ovvero quella tra il 25 e il 31.
Manca sempre meno alla fine del 2022, pronto a lasciar spazio al nuovo anno che verrà ma che sembra portare con sé anche una profezia inaspettata ma soprattutto dai risvolti negativi.
Come riportato all’interno del calendario di questo antico popolo, durante il periodo delle feste a cavallo tra Natale e il Capodanno 2023, accadrà qualcosa di davvero brutto. Stiamo parlando della distruzione della nostra civiltà, prevista dai Maya nel lontano 2012 e che sembrerebbe ormai sempre più vicina e preoccupante.
Calendario Maya, la profezia del Natale: cosa potrebbe accadere

Nel corso degli anni la profezia non si è mai realizzata ma di recente, nuovi ed importanti studi avrebbero portato a galla un errore di battitura che rimetterebbe in gioco ogni tipo di pronostico. Stando a quest’ultimo ragionamento infatti, a distanza di circa 10 lunghi anni la fine del mondo potrebbe essere più vicina di quanto pensiamo.
Quest’ultima sarebbe così prevista per il 2022, precisamente attesa tra il 21 giugno e il 31 dicembre di quest’anno. A riportare la notizia che ha lasciato tutti sorpresi e senza parole è Il Messaggero citando gli ultimi studi svolti dell’America Latina antica.
La profezia di Natale vedrebbe così un’Apocalisse che metterebbe fine al genere umano dando inizio ad una nuova era ovvero ad un nuovo ciclo di vita.
In questi ultimi anni infatti, l’intero pianeta ha dovuto fare i conti per diversi problemi come la pandemia da Covid, il conflitto tra Ucraina e Russia ed infine una possibile terza guerra mondiale nucleare.
LEGGI ANCHE: Nostradamus, la profezia per il 2023: Cosa prevede il famoso astrologo e cosa accadrà
Per capire o meno se questa volta i Maya abbiano predetto davvero la fine del mondo, non ci resta che attendere fino al 31 dicembre del 2023, pronti comunque a salutare il nuovo anno che verrà.