Calo termico atteso nei prossimi giorni, con temperature che tornano nella media della stagione. E’ stato un inverno piuttosto strano fino a qualche giorno fa, visto che le temperature sono state decisamente al di sopra delle medie stagionali.
Adesso però è ora di cambiamento. A partire dalla giornata di domenica le temperature cominceranno a scendere di qualche grado, anche al Sud dove nei giorni scorsi si sono registrate temperature a dir poco primaverili. Ma a che cambiamento assisteremo nei prossimi giorni?
Calo termico in arrivo su tutto lo stivale, torna la neve

A partire dalla giornata di domenica le temperature torneranno a scendere, andando verso quelle che sono le medie stagionali. Nei giorni scorsi soprattutto al Sud si sono registrate temperature primaverili e di certo fuori da ogni media stagionale.
Adesso la situazione tenderà a cambiare. A partire da domenica le temperature saranno in calo al Nord-Ovest passando da 11°C a 7°C per Milano e Torino.
A Genova invece da 15°C si passerà a 11°C e così via. Temperature ancora miti al Nord-est così come al Centro.
Ancora punte di 18°al Sud. Lunedì il calo termico sarà ancora più importante, soprattutto al Nord con massime tra 10 e 14°C e ancora punte di 20°C in Sicilia e sulle coste adriatiche-centro meridionali.
Martedì le temperature saranno in rialzo al Nord mentre è previsto un calo termico al centro. Ancora punte di 18°C in Sicilia.
Sono queste le previsioni diffuse dal sito 3bmeteo.com. Ebbene si, al Sud anche nella giornata di martedì sono attese punte di 18°C, soprattutto in Sicilia e sul cagliaritano.
Picchi più bassi, sui 15°C invece in altre zone del centro-sud. Più freddo ancora al mattino nelle zone interne.
Ovviamente manca ancora qualche giorno e dunque per restare aggiornamenti sulle previsioni reali dei prossimi giorni, vi invitiamo a continuare a seguirci.