Per la prima volta Camilla Costanzo ha deciso di raccontare alcuni retroscena del padre a distanza di mesi dalla sua scomparsa. Ua tragedia che ha segnato particolarmente la vita della donna che, insieme a Maria De Filippi e tutta la sua famiglia piange la sua morte.
Quest’ultima infatti, per diversi mesi ha preferito mantenere il silenzio in merito all’accaduto fino alla giornata di ieri. È proprio Camilla a voler raccontare e ricordare il genitore che per tutta la vita ha mostrato tutto il suo amore per la famiglia e per il lavoro.
La Costanzo intervistata dal giornale La Repubblica, ha raccontato un inedito particolare in merito a suo padre e a Maria De Filippi.
Camilla Costanzo, il retroscena sul padre Maurizio: “Solo Maria è stata la prima a…”
Durante un’intervista rilasciata a Repubblica, la figlia di Maurizio Costanzo e figlia acquisita di Maria De Filippi, Camilla Costanzo, ha raccontato il suo rapporto col padre. Nel lungo racconto, ha dato molto spazio a suo padre, al rapporto che aveva con la De Filippi e del cambiamento che ha avuto negli ultimi tempi.
Camilla Costanzo, il retroscena sul padre Maurizio: “Solo Maria è stata la prima a…”

Camilla Costanzo, durante la lunga intervista che ha voluto rilasciare a Repubblica, ha voluto spiegare come: “Negli ultimi anni era cambiato” e come: “Si era intenerito. Anche se il suo lavoro continuava a essere il centro della sua vita, dalla nascita del primo nipote qualcosa era cambiato in lui”.
“Ha indossato i panni del nonno anche nel lavoro. Il suo ufficio era diventato un via vai continuo di persone che da lui cercavano consigli, suggerimenti, indicazioni. Non si sottraeva mai, come un nonno, appunto”.
Una cosa su cui tutti erano d’accordo è che, se parli di Costanzo inevitabilmente devi parlare anche del suo lavoro, questo è stato confermato anche da Camilla: “Papà è stato prima di tutto il suo lavoro. Non ho mai conosciuto nessuno con una passione così grande per il proprio mestiere. Credo sia il motivo per cui tutti quelli che gli hanno voluto bene, gli hanno sempre perdonato le tante assenze e le distrazioni”.
“Con papà non siamo mai andati al cinema, al parco o a fare una passeggiata e, se avessi voluto vederlo, avresti dovuto essere tu ad andare dove stava lui. Uno studio televisivo, il suo ufficio, il teatro. Eppure, è stato padre e non solo per noi figli”.
A Maria De Filippi, Camilla ha voluto riconoscere un grande ed importante merito: “Fino a quando non ha incontrato Maria, la parola vacanza non ha mai fatto parte del suo vocabolario”.
“Diceva che in vacanza si annoiava e siccome la noia è stato lo spauracchio della sua vita, la rifuggiva come la peste. Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate”.