Perché camminare sulla spiaggia fa bene? Camminare è un’azione che fa molto bene al nostro organismo. Sono molti, infatti, i benefici che possiamo trarre da questo semplice gesto. Pare, però, che camminare sulla spiaggia sia particolarmente benefico.
Quando camminiamo a piedi nudi sulla sabbia, infatti, stiamo facendo un massaggio naturale. Quindi riequilibreremo molto anche l’afflusso di sangue al cervello. Si verificheranno molti processi chimici.
Ciò significa che andremo ad aumentare i livelli di serotonina e di ossitocina nel nostro organismo. La sabbia è instabile. Cosa significa? Che il nostro piede riceverà delle stimolazioni e impulsi nervosi quando si appoggia sulla sabbia.
La terra è sostanzialmente fatta di campi elettrici sottili. Quindi, per stare bene, camminare a spiedi scalzi sulla sabbia ci permette di migliorare il sistema immunitario e anche la circolazione.
Camminare sulla spiaggia: benefici
Un semplice gesto che nasconde un benessere davvero immenso. Ovviamente, non abbiamo citato i benefici per la dieta; alla fine, sappiamo che muoverci è importante e che non condurre una vita sedentaria è la base del vivere sano.
Respirare aria di mare, poi, ci aiuterà a curare moltissime cose. L’aria del mare è da sempre considerata una medicina naturale. Farà bene al nostro organismo, ai polmoni e ci farà sentire speciali, unici.
Andare al mare, insomma, fa davvero bene e dovremmo considerare di andarci più spesso durante l’anno. Una medicina naturale che ci permette di combattere tanti problemi di salute tra cui ci aiuta a curare l’ipertensione e che ci rimette in forma. Voi che cosa ne pensate? Quando andate al mare, che cosa provate?
Il sito web Cettinella consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.