Cancro terminale diagnosticato durante il parto dopo lunghi mesi di forti dolori allo stomaco. Questa è la storia di Lois Walker, una neo mamma del Regno Unito che, ha voluto raccontare la sua rabbia e la sua tristezza nei confronti dei medici che, l’avevano precedentemente visitata.
La donna di soli 37 anni ha dovuto combattere contro il mal di stomaco per circa 12 mesi non ricevendo mai una diagnosi che, le desse la possibilità di stare meglio. I vari specialisti che nel corso dei mesi l’hanno visitata avevano attribuito il continuo malessere ad un forte stato di ansia.
La vita di Lois Walker è cambiata completamente quando è nato suo figlio Ray. Quest’ultimo venuto alla luce con un taglio cesareo nel 2021 ha dato la possibilità ai dottori di scoprire un bruttissimo cancro al quarto stadio.
Una volta scoperto il tumore, la giovane mamma ha voluto scrivere una lunga lettera di reclamo nei confronti del suo studio medico. Quest’ultima ha spiegato alla BBC di aver più volte visto i medici del Dove Valley Practice e del Barnsley Hospital che avevano giustificato i suoi dolori con la sindrome dell’intestino irritabile o per la forte ansia.
Cancro terminale diagnosticato durante il parto: “Per i medici era ansia”
La giovane donna ha così spiegato alla BBC: “Non so cos’altro avrei potuto fare. Era come se nessuno volesse ascoltare. Ho detto loro ‘Sento che sto per morire‘. Volevo essere presa sul serio. C’era qualcosa di gravemente sbagliato, lo sentivo”.
“Il mio addome era così malato, c’erano tumori ovunque. Dissero che era come un sacco di sabbia che era stato aperto ed era finita ovunque” spiega la donna nel momento in cui ha dato alla luce il suo bambino.
Lois infatti, ha svelato di aver titubato nel volersi affezionare al suo bambino per la grande paura di morire da un momento all’altro. “Non volevo affezionarmi a lui, ma è il mio raggio di sole. I miei figli sono il mio unico scopo di vita. Voglio concentrarmi sulla creazione dei ricordi. Se l’amore potesse salvarmi, sono sicura che non morirei mai”.
La sua grande speranza insieme a quella di tutta la sua famiglia e di riuscire a curare in tempo il tumore che, si trova al quarto stadio della malattia. Quella che per i medici sembrava solo una brutta ansia, era invece un tumore importante che ora rischia di togliere la vita alla mamma di famiglia.
Photo in evidenza e centro via: The Independent