Cane abbandonato nel nulla sta facendo il giro del mondo attraverso i social, dimostrando ancora una volta quanto, il genere umano possa a volte essere crudele. L’ennesimo episodio di abbandono è stato firmato dai volontari del Tao Animal Rescue di Fort Worth nel Texas. Quest’ultimi infatti, lo hanno trovato per pura casualità salvandogli così la vita.
Il piccolo cagnolino non si era mai mosso da dove i suoi ex padroni lo avevano abbandonato, convinto che prima o poi sarebbero tornati a riprenderlo.
Una storia struggente che ha intenerito ma anche rattristato tutte le persone amanti degli animali. Il cane nonostante il temporale e le zanzare che lo pungevano, è restato immobile senza allontanarsi dalla sua pettorina e il trasportino lasciato proprio accanto a lui.
Cane abbandonato nel nulla con la pettorina e il trasportino: è rimasto immobile per giorni
I volontari della Tao Animal Rescue di Fort Worth, proprio come riporta La Stampa, hanno affermato: “Forse pensavano che gli avrebbe ridotto il senso di colpa, lasciandolo insieme alle sue cose. Non abbiamo parole. Ci sono voluti 45 minuti solo per avvicinarci a lui”. Il cane infatti, non aveva nessuna intenzione di spostarsi da quel posto tanto che, i volontari lo hanno dovuto caricare di peso per portarlo in un luogo più sicuro.
I soccorritori hanno spiegato: “Non solo lo hanno messo nel punto più pericoloso, ma lo hanno lasciato a chiedersi cosa ha fatto di male per meritarsi tutto questo. Aveva così tanta paura, non si voleva far avvicinare. Era perché li stava aspettando? Ne siamo dannatamente sicuri”.
“Perché fare tutto questo? Se non fossimo stati noi a salvarlo, altri si sarebbero avvicinati e lo avrebbero etichettato subito come aggressivo. Una reazione abbastanza comprensibile, vista la situazione. Lo hanno messo a rischio, in una situazione che nessun animale dovrebbe mai provare. Questa purtroppo è la realtà di uno abbandonato, che continua a spezzarci il cuore ad ogni salvataggio” hanno terminato i soccorritori.