Il salvataggio incredibile del piccolo cane Chugga investito e bloccato sui binari di un treno ha commosso migliaia di utenti social. Spaventato e ferito il nostro amico a quattro zampe è rimasto fermo sotto i binari del mezzo in attesa che qualcuno potesse salvarlo e prendersi cura di lui.
Il rischio di perdere la vita era altissimo ma questo non ha di certo fermato un macchinista che, ha frenato bruscamente per evitare l’impatto. Pochissimi metri hanno separato il tremo dal viso del cagnolino che, non riusciva a muoversi e che di li a breve poteva non essere più in vita.
Ci troviamo ad Adelaide in Australia quando una squadra di soccorso animali ha ricevuto una segnalazione di un dolcissimo Pastore Tedesco. Arrivati sul posto infatti, hanno trovato un cagnolino ferito che era stato precedentemente investito da una vettura e poi, trascinato fino ai binari del treno.
A salvargli la vita in un primo momento è stato il macchinista che accortosi di lui ha chiamato subito u volontari per portarlo in caso. Con amore e con le dovute attenzioni, il dolce Chugga è stato prelevato dai binari e portato in salvo e al riparo.
Cane investito e bloccato sui binari del treno: l’incredibile salvataggio di Chugga

Aveva soltanto nove mesi il pelosetto che dopo essere l’incidente si era nascosto e trascinato fino ai binari di un treno. Era proprio li che quest’ultimo pensava di poter trovare riparo senza pensare alla triste conseguenza che avrebbe potuto coinvolgerlo.
A raccontare quanto accaduto sono alcuni testimoni al Yahoo News Australia: “Il treno è arrivato per fortuna molto lentamente che stava avvicinandosi alla stazione. All’improvviso il cane ha lasciato i binari e ha cominciato a correre nella direzione del convoglio in arrivo”.
Una volta portato in salvo i medici hanno potuto riscontrare dei piccoli tagli e abrasioni sulle zampette che per fortuna, sono state curate in pochi giorni.
A rilasciare importanti affermazioni anche i soccorritori: “È stato molto fortunato, dopo aver superato i primi momenti di comprensibile paura, si è cercato il suo proprietario. Il cane non aveva microchip e nessun proprietario lo ha reclamato nelle ore e nei giorni successivi. Medicato e bendato, il cucciolo soprannominato Chugga, ora in ripresa”.