Il Covid19 continua la sua corsa ad oggi sono moltissime le persone contagiate e le vittime. L’emergenza sta portando il personale sanitario a vivere un periodo di eccessivo stress per curare tantissimi pazienti. Nonostante questo un cane labrador di nome Wynn non si perde d’animo.
Ed è per questo che ogni giorno aiuta moltissimi dottori. Tutto questo fa capire l’amore che un cane può donare ad un essere umano.
Andiamo a scoprirne di più su questa vicenda che tanto sta facendo parlare sul web. Turni di lavoro con ore in più per gli infermieri e dottori che demoliscono sia mentalmente che fisicamente.
A questo servono i cani da terapia, e c’è ne uno che sta portando divertimento e serenità nel cuore di moltissimi dottori. Come già accennato parliamo di Wynn razza labrador.
Cane Labrador aiuta ad allentare tensione e stress
Un cane poco più di un anno che dona moltissimo affetto a tutti coloro che lavorano nei pressi del Rose Medical Center di Denver, situato in America – Stati Uniti -.
Il cane è arrivato nel posto per portare un po’ di serenità a tutti quei dottori e infermieri che si trovano a combattere praticamente tutto il giorno contro il Covid-19.
Il labrador è stato addestrato da Susan Ryan, medico di emergenza che in questi giorni sta soccorrendo i pazienti più a rischio. “Mi sono solo accasciata sul pavimento e ho detto ‘posso solo avere un minuto con lei?
Vedere certe cose ha un grande impatto su di te. Quando c’è un cane e lo accarezzi ti stai riprendendo un po’ di serenità”, rivela la Susan.
Conclusioni.Infine, in corsia da quando a malapena aveva 8 settimane, l’amico a quattro zampe lavora dentro l’ufficio dedicato agli assistenti sociali, ed è possibile farle visita per rilassarsi un po’ con lui.
Wynn ha il compito di allentare la tensione e la vita senza sosta che in questo periodo sta affliggendo tantissimi infermieri e dottori impegnati a combattere contro una pandemia senza eguali.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.