Un cane malato di tumore è stato abbandonato vicino ai binari di una ferrovia da quella che probabilmente era la sua famiglia. Il pelosetto infatti, gravemente malato e senza forze, non è riuscito ad allontanarsi dal posto in cui era stato abbandonato e per questo, rischiava di perdere la vita.
Una storia triste e commovente che fin da subito ha attirato l’attenzione dei social che, ancora una volta hanno potuto vedere la cattiveria di alcune persone. La sua storia arriva da Glasgow, una piccola cittadina scozzese che si è stretta intorno al cagnolino per prendersi cura di lui.
A raccontare la sua storia è stata la Sspca ovvero della Società scozzese per la protezione degli animali. Quest’ultimi infatti, hanno spiegato come il piccolo sia stato scovato da un operaio ferroviario vicino ad un albero di Glenmuir Drive.
Un dipendente ferroviario durante alcuni lavori di riparazione ha avvistato un valigia azzurra abbandonata tra i cespugli. Quando l’uomo si è avvicinato ha così potuto scoprire il triste accaduto allarmando subito i responsabili della Sspca.

Cane malato di tumore abbandonato davanti alla stazione
All’interno della valigia infatti, era presente il piccoletto coperto da alcuni asciugamani probabilmente messi li per donargli un po’ di calore. La cagnolina è stata subito soccorsa dai volontari che hanno svolto tutti i relativi controlli del caso.
La nostra amica a quattro zampe era priva di microchip e subito dopo averla presa in cura la Protezione Animali ha lanciato un vero e proprio appello. Quest’ultimi infatti, hanno affermato: “Se qualcuno riconosce questo cane o ha informazioni che potrebbero aiutarci a mettere insieme ciò che gli è successo. Vorremmo chiedere loro di contattare la nostra linea riservata di assistenza animali”.
“Il cane è un incrocio di colore tigrato e bianco. È apparso subito in condizioni precarie. Aveva numerose masse tumorali sullo stomaco, una delle quali era coperta da un pannolino intriso di sangue. Le sue unghie erano talmente lunghe che, crescendo dentro la pelle viva della zampa, le causavano sanguinamento” hanno precisato i soccorritori.
Per fortuna la cagnolina sta pian piano riprendendo le forze grazie all’amore e alla gentilezza dei soccorritori. Una volta operata, la piccola sarà pronta per trovare una nuova famiglia che possa amarla ma soprattutto prendersi cura di lei.