Protagonista di questa inaspettata storia è il piccolo cane Rocky, un dolce Pitbull di soli 8 mesi che in quella che doveva essere una giornata qualunque, ha deciso di mettersi in viaggio da solo. Un episodio che in questi ultimi giorni ha conquistato i social e che, facendo il giro del web ha dimostrato ancora una volta l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe.
Una gita fuori porta è quella che il pelosetto ha organizzato nei giorni scorsi quanto, ha deciso di uscire di casa alle 8 del mattino per arrivare alla stazione ferroviaria di Lison. È proprio in quel momento, dopo aver attraversato il sottopassaggio a salire sul treno, seduto sul sedile dei passeggeri in direzione Venezia.
Quello che si nasconde dietro il suo gesto però, ha una storia che lo lega al fratello del suo papà umano, nonché l’uomo che gli aveva spiegato e lo aveva “abituato” a compiere questo viaggio. Ecco di cosa stiamo parlando.
Cane Rocky sale da solo sul treno per Venezia: Seduto tra i passeggeri per raggiungere il padrone
A commentare l’accaduto come riporta La Zampa è il suo papà umano Osmar che vive in Portogallo ma è originario di Montenegro. È proprio lui infatti, a spiegare come suo fratello porti spesso il piccolo Rochy a Venezia in treno e come quest’ultimo abbia imparato da solo la strada per raggiungere il treno e quando scendere alla giusta fermata.
Una gita che questa volta non era affatto in programma ma che il piccolo ha deciso di svolgere da solo. Ed è proprio così che Rochy ha fatto, arrivato alla stagione di Lison ha superato il sottopassaggio per arrivare al binario 1 per poi salire sul treno in direzione Venezia.
A notare il pelosetto da solo sono stanti anche alcuni passeggeri che, hanno immortalato il suo musino guardare fuori dal finestrino per tutta la durata del viaggio. Laura, una delle tante passeggere ha così postato la sua foto sui social affermando: “Sul treno regionale Portogruaro-Venezia Santa Lucia delle 8.39. Nella stazione di Lison è salito il cane. Si è seduto in treno continuando la corsa verso Venezia”.
Osmar ha così spiegato: “Mio fratello lo porta sempre con sé quando va a Venezia in treno. Sapevamo che gli piace tanto andarci, ma non avremmo mai pensato che sapesse arrivarci da solo. È davvero incredibile. Addirittura Roky ha imparato anche dove prendere il treno, tanto da non attraversare i binari ma utilizzando il sottopassaggio. Non solo, perché ora abbiamo anche scoperto che sa dove scendere”.
Il piccolo una volta sceso a Venezia è stato preso in cura dalla Polizia Ferroviaria. Successivamente trasportato nel canile di Mestre in attesa dell’arrivo di Osmar. “Non sappiamo se dovremo pagare delle sanzioni. Di certo è stata un’avventura che ci ha confermato quanto siano intelligenti i nostri amici a quattro zampe” termina il suo papà umano.
Illustrazione di Proprietà: La Zampa.it