La storia che vogliamo condividere con voi oggi vede protagonista il piccolo e dolce Shogun, un cane che grazie al suo coraggio e al suo amore, salva il proprio papà umano. Ancora una volta, i nostri amici a quattro zampe ci dimostrano come il loro grandissimo affetto nei nostri confronti sia smisurato ma soprattutto immenso.
Avere al nostro fianco un animale a quattro zampe significa avere vicino a sé un amico per la vita, pronto a tutto pur di renderci felici e di tenerci al sicuro. Questo è proprio quello che ha cercato di fare il piccolo Shogun nei confronti del proprio papà umano.
Tutto ciò che questo pelosetto voleva, era quello di salvare il proprio papà Kevin da un incendio che, avrebbe potuto costargli la vita. Ci troviamo in Inghilterra, precisamente a Sheerness quando, in un giorno che sembrava essere come tanti, è accaduto l’inaspettato.
Cane salva il suo papà umano da un incendio e vola sul ponte dell’arcobaleno

Kevin quella notte è stato svegliato improvvisamente al proprio cagnolino che abbaiava continuamente per cercare di dare l’allarme. In pochissimi attimi infatti, la casa si era riempita di fumo per via di un incendio che purtroppo non gli ha lasciato nessun margine di salvezza.
Il ragazzo grazi all’allarme del cane è riuscito a mettersi in salvo ma purtroppo, il piccolo Shogun non è riuscito a fuggire insieme al suo papà. Purtroppo neanche soccorsi sono riusciti a salvargli la vita e il cucciolo è così volato sul ponte dell’arcobaleno.
Un dolore grandissimo per Kevin che non si era mai separato da lui e che ora, descrive come un vero e proprio eroe. Quest’ultimo infatti, ha cercato in ogni modo di salvare il proprio papà nonostante non sia riuscito a mettersi in salvo con lui.
Un gesto pieno d’amore, di dolcezza ma anche di grande tristezza per via della sua scomparsa. La sua storia e il grande coraggio hanno così fatto il giro del mondo dimostrando ancora una volta come i cani siano legati per sempre ai propri genitori umani.