Cane solo e triste non sapeva cosa fosse l’amicizia e l’affetto fino a quando non ha trovato una famiglia accogliente ma soprattutto un inaspettato migliore amico. Il Pastore Olandese chiamata Osiride era una abilissima cagnolina soccorritrice quando la sua famiglia di origine decise di abbandonarlo per strada all’interno di un parcheggio.
Un gesto che segnò profondamente la piccola che da quel momento smise di essere felice. La vita di Osiride sembrava segnata dall’abbandono senza che nessun altro potesse prendersi cura di lui come una figlia a quattro zampe. A distanza di tempo però, una famiglia gentile e amorevole decise che era il momento per lei di poter iniziare una nuova avvenuta insieme a loro.
Così inaspettatamente arrivò l’adozione che Osiride aspettava da tempo e che mai si sarebbe aspettata. Una casa temporanea fu la decisione dei nuovi genitori che con il passare dei giorni scoprirono la sua dolcezza, il suo affetto e la sua bontà d’animo tanto da prenderla con sé definitivamente.
Nonostante la nuova vita, i nuovi genitori e un nuovo lettone su cui fare lunghi riposini, la nostra amica a quattro zampe si sentiva sola e triste. È proprio in un giorno come tanti che, arrivò nella sua vita un topolino Riff che, diventò così il suo grande migliore amico.
Cane solo e triste ritrova la gioia diventando il migliore amico di un topolino

L’arrivo del topolino nel cuore di Oriside ha dato vita ad una storia commovente che nel giro di pochissimi mesi è stata condivisa all’interno di tutti i social network. Un’amicizia che va aldilà di ogni razza e che, ha lasciato tutti gli utenti senza parole.
Fin da subito la cagnolina si dimostrò affettuosa nei confronti del topino che, la famiglia aveva deciso di adottare perché rischiava di morire. Giorno dopo giorno la loro vita è andata a migliorare e grazie alla dolcezza ma anche alla gioia di Riff, la piccola Oriside è riuscita a superare la depressione causata dal primo inaspettato abbandono.
Entrambi hanno aiutato l’altro a ritrovare la gioia di vivere e la serenità che hanno poi condiviso con tutta la loro grande famiglia. La paura iniziale da parte degli umani nell’avvicinare un cane ad un topo si rivelò inutile perché tra di loro nacque una meravigliosa e pura amicizia.
Una storia commovente che, ha dimostrato a migliaia di utenti social come non esista la diversità di razza negli occhi degli animali. Una coppia che fin da subito si è sostenuta l’una con l’altra facendo il giro del mondo e ricevendo tantissimi messaggi positivi e di affetto.