Un futuro a lieto fine per il piccolo Zeus che nel corso della sua infanzia ha dovuto affrontare tantissime difficoltà che hanno segnato la vita. Il dolce amico a quattro zampe sembrava destinato a non aver nessuno ma soprattutto a percorrere il ponte arcobaleno prima del previsto.
Questo perché, alcune persone senza cuore avevano deciso di abbandonarlo sul bordo di una strada isolata con una fascetta. Il gesto fatto per evitare che quest’ultimo abbaiasse e si facesse sentire ma soprattutto per evitare che mangiasse e bevesse.
Una decisione bruttissima che avrebbe portato ad un finale del tutto negativo per il piccolo Zeus che invece, ha trovato un vero e proprio angelo umano. A incrociare il suo cammino è stata una poliziotta dal cuore grandissimo che lo aveva visto vagare da solo senza una meta.
È stato proprio in quel momento che la donna ha deciso di avvicinarsi a lui per dargli le prime cure e salvargli la vita. Ecco nel dettaglio cos’è accaduto.
Cane trovato con il muso legato, salvato e adottato da una poliziotta: “Zeus ora ha una casa”
A salvare il piccolo cane Zeus trovato con il muso legato, sono stati gli agenti del dipartimento di polizia dell’Indiana, negli USA che, sono subito intervenuti sul posto dopo la chiamata della loro collega. A raccontare quanto accaduto è stata proprio la giovane agente Stephanie Northcutt che, fin da subito ha instaurato con il cagnolino abbastanza fiducia per avvicinarsi a lui e metterlo in sicurezza.
Il cagnolino è stato fin da subito trasportato all’interno del rifugio South Bend Animal Resource Center. I veterinari si sono presi cura di lui trovandolo in condizioni buone nonostante la sua paura e l’abbandono subito.
La storia però, ha preso una piega del tutto diversa quando la poliziotta che le ha saltato la vita ha deciso di adottarlo. Stephanie infatti, ha deciso di prendersi cura di lui e di portarlo a casa evitandogli così che il piccolo restasse chiuso in canile per chissà quanto tempo.
Illustrazione di proprietà: Foto di minka2507 da Pixabay